I migliori film in programma stasera, lunedì 23 dicembre 2024: Era mio padre, Elizabeth o Qualcosa è cambiato
Lunedì 23 dicembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Era mio padre, Elizabeth o Qualcosa è cambiato.
TV 8 – Ore 21:30 – I tre moschettieri – D’Artagnan
Regia di Martin Bourboulon.
Un film di avventura prodotto in Francia nel 2023. Gli attori principali sono François Civil, Vincent Cassel, Romain Duris, Pio Marmaï, Eva Green, Louis Garrel, Vicky Krieps, Lyna Khoudri, Jacob Fortune-Lloyd e Alexis Michalik.
La storia segue il giovane D’Artagnan, un ragazzo ambizioso che sogna di diventare un moschettiere al servizio del re Luigi. Per realizzare il suo desiderio, si mette in viaggio verso Parigi con l’intenzione di entrare nelle grazie del capitano de Tréville. Durante il viaggio, si imbatte in una situazione pericolosa: il rapimento di una giovane donna. Mettendo a rischio la propria vita, tenta di salvarla. Una volta giunto nella capitale, scopre quanto sia facile litigare con i moschettieri stessi e si rende conto delle numerose trame e corruzioni che minano la nobiltà francese. Mentre i moschettieri restano fedeli al re, il cardinale Richelieu cerca con ogni mezzo di screditarli e guadagnare maggiore potere.
Iris – Ore 21:15 – Burn After Reading – A prova di spia
Regia di Ethan e Joel Coen.
Una commedia americana del 2008, con un cast stellare che include George Clooney, Frances McDormand, Brad Pitt, John Malkovich, Tilda Swinton, Richard Jenkins, J.K. Simmons, David Rasche, Olek Krupa ed Elizabeth Marvel.
La trama ruota attorno a un ex agente della CIA che decide di scrivere le sue memorie. Purtroppo, i suoi scritti vengono smarriti e finiscono nelle mani di due dipendenti di una palestra. I due, convinti che si tratti di documenti segreti e di grande valore, tentano di venderli al miglior offerente. Il loro obiettivo? Raccogliere abbastanza soldi per realizzare un sogno che li accomuna: sottoporsi a una serie di interventi di chirurgia plastica.
Rai Movie – Ore 22:50 – C’era una volta il West
Regia di Sergio Leone.
Un capolavoro del genere western, prodotto in Italia nel 1968. Gli interpreti principali sono Charles Bronson, Henry Fonda, Claudia Cardinale, Jason Robards, Gabriele Ferzetti, Paolo Stoppa, Woody Strode, Jack Elam, Keenan Wynn e Al Mulock.
Il film si svolge durante la costruzione della ferrovia che unisce le due coste degli Stati Uniti. Tra banditi, avventurieri e uomini d’affari mossi dall’avidità, emergono due figure principali: un meticcio che cerca vendetta contro l’uomo che ha ucciso suo padre e una giovane vedova che rappresenta il futuro di una società in trasformazione. La pellicola racconta un’epoca in cui i vecchi eroi lasciano il posto a nuovi protagonisti, segnando la fine di un’era.
Cielo – Ore 23:30 – Autumn in New York
Regia di Joan Chen.
Un dramma romantico americano del 2000. Il cast comprende Richard Gere, Winona Ryder, Anthony LaPaglia, Elaine Stritch, Vera Farmiga, Sherry Stringfield, Jill Hennessy, J.K. Simmons, Sam Trammell e Mary Beth Hurt.
La storia racconta l’incontro tra Will, un uomo maturo e affascinante, e Charlotte, una ragazza molto più giovane di lui. Inizialmente, sembra che la loro relazione possa essere solo un’altra delle tante avventure di Will. Ma Charlotte è diversa. La sua presenza nella vita dell’uomo lo costringe a confrontarsi con il suo passato, compreso il periodo in cui corteggiava la madre della ragazza. C’è però un aspetto drammatico nella vicenda: Charlotte soffre di una grave malattia cardiaca causata da un tumore. I medici le hanno dato poco tempo da vivere, ma questo non impedisce ai due di vivere una relazione intensa e trasformativa.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.