Stasera in tv: i film da non perdere giovedì 29 agosto 2024

I migliori film in programma stasera, giovedì 29 agosto 2024: The Queen – La regina, Maverick o Snakes on a Plane

Stasera in tv: i film da non perdere giovedì 29 agosto 2024

Stasera, giovedì 29 agosto 2024, sono in programmazione alcuni film interessanti, tra cui spiccano The Queen – La regina, Maverick o Snakes on a Plane.

Su La7d, alle 21:25, va in onda “The Queen – La regina”, un film diretto da Stephen Frears e interpretato da Helen Mirren, Michael Sheen e James Cromwell. La trama si concentra sugli eventi che seguirono la morte della Principessa Diana nell’agosto del 1997, un momento che scosse profondamente l’Inghilterra. La storia esplora il conflitto tra la Regina Elisabetta II e il Primo Ministro Tony Blair, legato al rifiuto iniziale della regina di esprimere pubblicamente il suo cordoglio e di esporre la bandiera a mezz’asta. Questo atteggiamento provoca una crisi di popolarità per la sovrana, che solo in seguito, grazie all’intervento di Blair, comprende il dolore del suo popolo e riesce a riconquistare il consenso perduto.

Su Iris, alle 23:25, viene trasmesso “Maverick”, un film diretto da Richard Donner con protagonisti Mel Gibson, Jodie Foster e James Garner. Questo western del 1994 racconta le avventure di Bret Maverick, un giocatore d’azzardo che cerca di partecipare a un torneo di poker con un premio di mezzo milione di dollari, affrontando sfide e imprevisti lungo il percorso.

Alle 21:03, su Canale 20, è possibile vedere “Snakes on a Plane”, un film d’azione diretto da David R. Ellis, con Samuel L. Jackson nel ruolo principale. La trama segue Sean Jones, testimone di un omicidio, che deve lasciare le Hawaii per testimoniare a Los Angeles. I criminali tentano di eliminare Jones caricando sull’aereo una cesta piena di serpenti velenosi, creando una situazione di estremo pericolo a bordo. Il film, vietato ai minori di 14 anni, è noto per la sua tensione e per le scene d’azione ad alta adrenalina.

Su La5, alle 21:10, viene trasmesso “Twilight”, un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke. Questa pellicola fantasy racconta la storia di Bella Swan, una ragazza che si trasferisce nella piovosa cittadina di Forks e si innamora di Edward Cullen, un misterioso giovane che si rivela essere un vampiro. Il film esplora la nascita del loro amore e le sfide che devono affrontare a causa delle loro differenze.

Sempre su La5, ma alle 23:25, va in onda “Colpa delle stelle”, diretto da Josh Boone e basato sull’omonimo romanzo di John Green. La storia si concentra su Hazel Grace, una ragazza di 17 anni malata di cancro, e Augustus Waters, un ragazzo che ha perso una gamba a causa della stessa malattia. I due giovani si innamorano e affrontano insieme le difficoltà della vita con un atteggiamento positivo, caratterizzato da sarcasmo e profondità emotiva.

Infine, su Rai Movie alle 21:10, viene trasmesso “Soldado”, un film d’azione del 2018 diretto da Stefano Sollima. La trama si svolge lungo il confine tra Stati Uniti e Messico, dove i cartelli della droga, sempre meno redditizi, si sono dedicati al traffico di esseri umani. La situazione diventa ancora più pericolosa quando terroristi islamici si infiltrano tra i migranti, mettendo in pericolo la sicurezza americana. L’agente Matt Graver, incaricato dal governo, decide di ricorrere a metodi illegali per ristabilire l’ordine, coinvolgendo Alejandro, un uomo mosso da un desiderio di vendetta personale, che si ritrova coinvolto in una complessa partita di caccia orchestrata da forze corrotte.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: