I migliori film in programma stasera, domenica 22 dicembre 2024: Era mio padre, Elizabeth o Qualcosa è cambiato
Domenica 22 dicembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Era mio padre, Elizabeth o Qualcosa è cambiato.
La7 – ORE 23.45 – Era mio padre
Regia di Sam Mendes. Un film drammatico prodotto negli Stati Uniti nel 2002. Il cast include attori famosi come Tom Hanks, Tyler Hoechlin, Paul Newman, Jude Law, Daniel Craig, Stanley Tucci, Jennifer Jason Leigh, Brendan McKinney, Kathleen Keane e Paul Turner (III).
La storia si svolge nell’Illinois negli anni ’30, durante il periodo del proibizionismo. Il protagonista, Michael Sullivan, soprannominato “l’Angelo”, è un killer professionista che lavora per il potente gangster John Rooney. Michael, pur essendo spietato nel suo lavoro, è anche un padre affettuoso che cerca di proteggere la sua famiglia. Una notte, uno dei suoi figli lo segue di nascosto e assiste a una violenta resa dei conti tra i membri della banda di Rooney. Questo episodio avrà conseguenze terribili: la moglie e l’altro figlio di Michael vengono uccisi per impedirgli di raccontare quanto visto. Da quel momento, Michael decide di affrontare la malavita in una battaglia personale che cambierà per sempre la sua vita.
Cine34 – ORE 22.56 – Con tutto il cuore
Regia di Vincenzo Salemme. Una commedia italiana del 2021 con Vincenzo Salemme, Serena Autieri, Cristina Donadio, Maurizio Casagrande, Vincenzo Borrino, Ciro Capano, Rodolfo Corsato, Andrea Di Maria, Gennaro Guazzo e Antonio Guerriero.
Il film racconta la storia di Ottavio Camaldoli, un uomo tranquillo e rispettoso delle regole. Ottavio è un insegnante di latino e greco in un liceo classico e conduce una vita semplice insieme al figlio Gennaro, dopo aver perso la moglie e la compagna con cui aveva ritrovato un po’ di serenità. La sua esistenza subisce un brusco cambiamento quando il boss del quartiere, Antonio Carannante, detto “il barbiere”, viene ucciso. La madre del boss, Carmela, decide che il cuore del figlio defunto sarà trapiantato nel corpo di un uomo che potrà vendicarlo. A causa di un errore, però, il cuore viene destinato proprio a Ottavio, che non ha alcuna intenzione di trasformarsi in un vendicatore o in un assassino.
Iris – ORE 21.15 – Elizabeth
Regia di Shekhar Kapur. Un film biografico prodotto nel Regno Unito nel 1998. Il cast è composto da grandi attori come Cate Blanchett, Geoffrey Rush, Christopher Eccleston, Joseph Fiennes, Richard Attenborough, Fanny Ardant, Eric Cantona, Vincent Cassel, Kathy Burke ed Edward Hardwicke.
Il film racconta i primi anni del regno di Elisabetta Tudor, figlia di Enrico VIII e di Anna Bolena. Elisabetta, nata nel 1533 e ripudiata dal padre, sale al trono nel 1558 dopo la morte della sorellastra Maria. Nonostante le difficoltà iniziali e le pressioni per sposarsi, Elisabetta decide di restare single, guadagnandosi il soprannome di “Regina Vergine”. Durante il suo regno, affronta numerosi complotti e attentati alla sua vita, riuscendo a eliminare i nemici sia interni che esterni. La pellicola offre una rappresentazione intensa di una delle figure più iconiche della storia inglese, interpretata magistralmente da Cate Blanchett.
La7 – ORE 21.15 – Qualcosa è cambiato
Regia di James L. Brooks. Una commedia statunitense del 1997 con Jack Nicholson, Helen Hunt, Greg Kinnear, Cuba Gooding Jr., Skeet Ulrich, Shirley Knight, Yeardley Smith, Lupe Ontiveros, Bibi Osterwald e Ross Bleckner.
Il protagonista è Melvin, uno scrittore solitario e nevrotico che soffre di varie ossessioni. Melvin è una persona scorbutica e spesso offensiva nei confronti degli altri. Ha un rapporto conflittuale con il suo vicino Simon, un pittore omosessuale, e persino con il cane di quest’ultimo. L’unica persona che riesce a tollerarlo è una cameriera, che lo serve abitualmente nel locale dove Melvin pranza ogni giorno. Quando la cameriera è costretta ad assentarsi dal lavoro per prendersi cura del figlio malato, Melvin decide di aiutarla, anche se dice di farlo solo per interesse personale. Nel frattempo, Simon finisce in ospedale, e Melvin si trova costretto a prendersi cura del cane del vicino. Questa serie di eventi porterà cambiamenti inaspettati nella vita del burbero scrittore.
Canale 20 – ORE 21.11 – First Strike
Regia di Stanley Tong. Un film d’avventura statunitense del 1997 con Jackie Chan, Jackson Lou, Annie Wu, Bill Tung, Yuriy Petrov e Nonna Grishaeva.
La storia segue le avventure di un agente di Hong Kong che lavora per la CIA e altre organizzazioni internazionali. Il suo compito è rintracciare una testata nucleare che è caduta nelle mani sbagliate. Tra inseguimenti, combattimenti e colpi di scena, il protagonista affronterà numerosi pericoli per completare la sua missione.
Tv 2000 – ORE 21.40 – Tutti insieme appassionatamente
Regia di Robert Wise. Un musical statunitense del 1965 con Julie Andrews, Christopher Plummer, Eleanor Parker, Richard Haydn, Peggy Wood, Anna Lee e Ben Wright (II).
Ambientato negli anni Trenta, il film racconta la storia di una giovane istitutrice assunta da un colonnello austriaco per occuparsi dei suoi figli. Rimasti senza madre, i bambini sono inizialmente difficili da gestire, ma la dolcezza e la determinazione dell’istitutrice riescono a conquistare il loro affetto. Quando l’Austria viene occupata dai nazisti, la famiglia dovrà affrontare momenti difficili, e l’istitutrice diventerà un punto di riferimento fondamentale per tutti loro.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.