Stasera in tv: i film da non perdere domenica 18 agosto 2024

I migliori film in programma stasera, domenica 18 agosto 2024: Michael Collins, The Lady in the Van oppure Chocolat

Stasera in tv: i film da non perdere domenica 18 agosto 2024

Stasera, domenica 18 agosto 2024, sono in programmazione alcuni film interessanti. Tra questi, spiccano Michael Collins, The Lady in the Van oppure Chocolat.

Su Iris, alle 21:10, va in onda “Michael Collins”, diretto da Neil Jordan. Questo film biografico racconta sette anni della vita intensa e breve di Michael Collins, un eroe dell’indipendenza irlandese, interpretato da Liam Neeson. Il film esplora la sua lotta per l’indipendenza dell’Irlanda, un periodo segnato da guerra, guerriglia e conflitti interni, culminando nella tragica morte di Collins in un’imboscata.

Alle 21:20 su TV 2000, viene trasmesso “The Lady in the Van”, un film biografico diretto da Nicholas Hytner. La storia, tratta da un’opera teatrale, segue le vicende di un’eccentrica donna che decide di parcheggiare il suo camper nel vialetto di casa dello scrittore Alan Bennett, rimanendo lì per ben 15 anni. Il film esplora il rapporto tra la donna e lo scrittore, offrendo uno sguardo unico sulla loro convivenza insolita.

Su Rete 4, alle 21:25, è in programma “Troy”, diretto da Wolfgang Petersen. Questo film mitologico, che vede tra i protagonisti Brad Pitt, racconta la famosa guerra di Troia, ispirata ai poemi di Omero. La storia è nota a molti, grazie ai classici studiati a scuola e all’immaginario cinematografico che l’ha accompagnata nel corso degli anni.

Infine, su LA7, alle 21:15, viene proposto “Chocolat”, una commedia diretta da Lasse Hallström. Ambientato in un piccolo villaggio francese nel 1959, il film racconta l’arrivo di Vianne, interpretata da Juliette Binoche, e sua figlia Anouk. Vianne apre una cioccolateria che sconvolge la rigida comunità locale, guidata dal severo sindaco, il conte di Reynaud, interpretato da Alfred Molina. Il film esplora le dinamiche sociali e i cambiamenti che la cioccolateria porta nel villaggio.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: