I migliori film in programma stasera, domenica 15 dicembre 2024: La battaglia di Hacksaw Ridge, L’altra donna del Re o Polar Express
Domenica 15 dicembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono La battaglia di Hacksaw Ridge, L’altra donna del Re o Polar Express.
Iris – Ore 23:35 – La battaglia di Hacksaw Ridge
Regia: Mel Gibson. Con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Luke Bracey, Vince Vaughn, Sam Worthington, Sean Lynch, Kazuki Yuyama, Luke McMahon.
Genere: Storico. Produzione: Australia, USA, 2016.
Trama: Durante la Seconda Guerra Mondiale, dopo l’attacco alla base americana di Pearl Harbor, si apre un nuovo fronte contro il Giappone. Desmond Doss, un giovane cresciuto sulle montagne della Virginia in una famiglia segnata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi per servire il suo Paese. La sua scelta, però, è diversa da quella di tanti altri: Desmond, cristiano avventista e obiettore di coscienza, rifiuta di impugnare armi e di uccidere, anche se si tratta di un nemico. Arruolato come soccorritore medico, si troverà a Okinawa, in una delle battaglie più dure della guerra. Qui dovrà affrontare il nemico giapponese, i pregiudizi dei suoi compagni e i suoi demoni interiori, cercando di salvare vite invece di toglierle.
TV2000 – Ore 21:40 – The Water Diviner
Regia: Russell Crowe. Con Russell Crowe, Olga Kurylenko, Jai Courtney, Yilmaz Erdogan, Cem Yilmaz, Ryan Corr, Ben O’Toole, James Fraser, Steve Bastoni, Ali Akkus.
Genere: Drammatico. Produzione: Australia, Turchia, USA, 2014.
Trama: Siamo nel 1919. Joshua Connor, un agricoltore australiano, ha perso la moglie e si trova da solo. Decide così di partire per la Turchia, precisamente per Gallipoli, alla ricerca dei suoi tre figli, partiti anni prima per combattere con l’ANZAC (il corpo dell’esercito australiano e neozelandese) e mai tornati a casa. Durante il viaggio, Joshua dovrà affrontare numerosi ostacoli posti dalla burocrazia militare, ma troverà un aiuto inaspettato nel maggiore Hasan, che aveva combattuto sul fronte opposto durante la guerra.
Iris – Ore 21:15 – L’altra donna del Re
Regia: Justin Chadwick. Con Natalie Portman, Scarlett Johansson, Eric Bana, David Morrissey, Kristin Scott Thomas, Mark Rylance, Jim Sturgess, Benedict Cumberbatch, Oliver Coleman, Ana Torrent.
Genere: Drammatico. Produzione: Gran Bretagna, 2008.
Trama: Durante il regno di Enrico VIII in Inghilterra, il re desidera un figlio maschio che la moglie Caterina d’Aragona non riesce a dargli. Sir Thomas Boleyn vede in sua figlia Anna una possibilità di avvicinarsi al sovrano. Quando il re viene ospitato in casa loro per una battuta di caccia, però, è l’altra figlia, Mary, ad attirare l’attenzione di Enrico. Mary diventa l’amante del re e dà alla luce un figlio, ma Anna, ambiziosa e determinata, non rinuncia al suo obiettivo di conquistare il cuore e il trono.
Twenty Seven – Ore 20:53 – Polar Express
Regia: Robert Zemeckis.
Genere: Animazione. Produzione: USA, 2004.
Trama: Nella notte della vigilia di Natale, un ragazzino sente un rumore sotto la neve e vede arrivare il Polar Express, un treno magico diretto al Polo Nord. Il viaggio è un’avventura fantastica che lo porterà a incontrare Babbo Natale e a vivere un’esperienza unica. Tratto dal libro di Chris Van Allsburg, il film combina elementi tradizionali del Natale con un’animazione spettacolare e momenti musicali.
La7 – Ore 21:15 – A Civil Action
Regia: Steven Zaillian. Con John Travolta, Robert Duvall, Kathleen Quinlan, Tony Shalhoub, William H. Macy.
Genere: Thriller. Produzione: USA, 1998.
Trama: Jan Schlichtmann è un avvocato ambizioso che decide di portare in tribunale due grandi aziende del Massachusetts, la Beatrice Foods e la WR Grace & Co. Le accusa di aver inquinato le acque di un fiume, causando casi di leucemia in otto ragazzi. La causa si trasforma in una battaglia legale difficile e piena di ostacoli, che metterà alla prova la determinazione e i principi dell’avvocato.
La7 – Ore 23:15 – Il cliente
Regia: Joel Schumacher. Con Susan Sarandon, Tommy Lee Jones, Brad Renfro, Anthony LaPaglia.
Genere: Thriller. Produzione: USA, 1994.
Trama: Mark Sway, un ragazzino di undici anni, assiste al suicidio di un avvocato legato alla mafia. Da quel momento, la sua vita cambia: si trova inseguito sia dall’FBI, che vuole la sua testimonianza, sia dalla mafia, che vuole metterlo a tacere. Mark si affida a Reggie Love, un’avvocata che cercherà di proteggerlo in una situazione molto pericolosa.
Cine34 – Ore 22:57 – I nuovi mostri
Regia: Dino Risi, Mario Monicelli, Ettore Scola. Con Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi, Alberto Sordi, Ornella Muti.
Genere: Commedia. Produzione: Italia, 1977.
Trama: Il film è composto da quattordici episodi brevi che mettono in scena, con toni tra il comico e il drammatico, i vizi e le contraddizioni dell’italiano medio negli anni Settanta. Una riflessione sulla società di allora attraverso una galleria di personaggi e situazioni indimenticabili.
Rai Movie – Ore 23:05 – La magnifica preda
Regia: Otto Preminger. Con Robert Mitchum, Marilyn Monroe.
Genere: Western. Produzione: USA, 1954.
Trama: La storia ruota attorno a May, una donna affascinante che si ritrova in una fattoria isolata con il suo amante. Qui incontra Matt, un uomo onesto e leale. Il confronto tra i due uomini porterà May a prendere una decisione che cambierà il corso della sua vita.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.