Cosa fa oggi Alessandra Martines?

Alessandra Martines: cosa fa oggi, Fantaghirò, il figlio avuto a 49 anni (dall’ex 20 anni più giovane), la competizione con Lorella Cuccarini

Cosa fa oggi Alessandra Martines?

Alessandra Martines è stata ospite di Silvia Toffanin nel programma Verissimo durante la puntata di sabato 14 dicembre. La ballerina e attrice, famosa per il suo ruolo di Fantaghirò, ha condiviso dettagli sulla sua vita e carriera. Durante la trasmissione, ha raccontato cosa fa oggi e ha parlato della sua vita privata.

Chi è Alessandra Martines

Alessandra Martines è nata il 19 settembre 1963 a Roma. Ha 61 anni ed è cugina di secondo grado di Valeria Bruni Tedeschi e Carla Bruni. Quando aveva solo 5 anni, si è trasferita con la famiglia in Francia, dove ha iniziato a dedicarsi alla danza classica. A Parigi, ha frequentato il Conservatorio nazionale superiore di musica e danza e, all’età di 18 anni, si è trasferita negli Stati Uniti. Qui ha avuto l’opportunità di danzare con il New York City Ballet, uno dei più prestigiosi teatri di danza.

La carriera

La carriera di Alessandra Martines inizia come ballerina, ma presto si espande anche alla televisione e al cinema. Dopo aver colpito il pubblico con la sua grazia sul palco, debutta in televisione nel programma *Pronto, Raffaella?* e poi nel celebre show *Fantastico 7* (1986-1987), dove affianca Pippo Baudo e Lorella Cuccarini. Il suo successo televisivo culmina con il ruolo iconico di Fantaghirò nella serie fantasy diretta da Lamberto Bava, che diventa un cult internazionale. Inoltre, ha lavorato con registi importanti come Claude Lelouch, che diventa anche suo marito, e ha recitato in produzioni significative come *Les Misérables du XXe siècle*.

Vita privata

Alessandra Martines ha vissuto le sue relazioni sentimentali sotto i riflettori. Il suo matrimonio con il regista francese Claude Lelouch (1995-2009), che era di ventisei anni più grande di lei, ha attirato molta attenzione mediatica. Dalla loro unione è nata una figlia, Stella. Dopo la separazione da Lelouch, Alessandra ha intrapreso una relazione con Cyril Descours, un attore francese più giovane di vent’anni. Da questa relazione è nato il suo secondo figlio, Hugo, nel 2012, quando Alessandra aveva 49 anni. La loro relazione si è conclusa nel 2018. Durante un’intervista, Alessandra ha detto riguardo alla differenza d’età: «Questo è un pregiudizio davvero molto maschilista». Ha anche spiegato che le differenze caratteriali sono state alla base della loro separazione.

I figli

Alessandra Martines ha due figli: Stella Lelouch, nata nel 1999 dal matrimonio con Claude Lelouch, e Hugo Descours, nato nel 2012 dalla relazione con Cyril Descours. Riguardo a Stella, Alessandra ha raccontato: «Ho allattato Stella fino ai 4 anni, prima solo con il latte materno e poi integrandolo con il latte di mandorla». Per quanto riguarda Hugo, Alessandra ha dichiarato: «Non conto il passare degli anni, mio figlio Hugo è venuto in maniera naturale. È stato molto voluto, soprattutto dal papà Cyril Descours».

Fantastico 7 e Lorella Cuccarini

Nel 1986, Alessandra Martines è stata una delle protagoniste del programma *Fantastico 7*, insieme a Pippo Baudo e Lorella Cuccarini. Durante questo periodo si parlava spesso di una competizione tra le due ballerine. Tuttavia, Pippo Baudo ha rivelato che non c’era una vera competizione tra loro: «Sua mamma e sua nonna venivano alle prove… La mamma di Alessandra parlava… Mi chiamava e mi diceva: “Dottor Baudo scusi se la importuno. Ho notato i due balletti…”. Ho detto: “Signora, lei da oggi non viene più in studio”».

Fantaghirò

Il ruolo di Fantaghirò nella serie degli anni ’90 ha consacrato Alessandra Martines come icona della televisione italiana. La serie tv basata su una fiaba di Italo Calvino ha riscosso un grande successo sia in Italia che all’estero grazie alla trama avvincente e al carisma della protagonista.

Cosa fa oggi

Attualmente Alessandra Martines vive in Francia ma mantiene un forte legame con l’Italia. Partecipa a produzioni televisive su canali del network Canal Plus che trattano delle vite dei santi. Questo impegno riflette il suo recente avvicinamento alla fede cattolica iniziato nel 2021 dopo un periodo personale difficile. Oltre alla carriera artistica, Alessandra è attiva anche in ambito letterario e sociale; ha pubblicato un libro per bambini intitolato *Contes pour Stella*, una raccolta di storie inventate per sua figlia con il supporto dell’UNICEF.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: