Stasera in tv: i film da non perdere domenica 10 novembre 2024

I migliori film in programma stasera, domenica 10 novembre 2024: Alexander, Sette anni in Tibet o Indiana Jones e il tempio maledetto

Stasera in tv: i film da non perdere domenica 10 novembre 2024
Domenica 10 novembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Alexander, Sette anni in Tibet o Indiana Jones e il tempio maledetto.

Iris – Ore 23.35 – Alexander

Regia di Oliver Stone. Con Colin Farrell, Angelina Jolie, Val Kilmer, Rosario Dawson, Jared Leto, Anthony Hopkins, Raz Degan, Jonathan Rhys Meyers, Rory McCann, Gary Stretch. Genere: Biografico – USA, Gran Bretagna, 2004.
Oliver Stone affronta la figura storica di Alessandro Magno in una pellicola che è molto personale. Val Kilmer ha rivelato che lui e il regista avevano in mente il progetto fin dai tempi di The Doors. Stone realizza un’opera intensa e originale, molto distante dall’epica hollywoodiana di Troy. Tuttavia, Alexander si presenta con alcuni eccessi tipici del regista: anarchia, barocco e autobiografismo.

TV 8 – Ore 21.30 – Men in Black – International

Regia di F. Gary Gray. Con Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Liam Neeson, Emma Thompson, Rafe Spall, Stefan Kalipha, John Sousa, Ania Sowinski, Paul Brennen, David Hartley. Genere: Azione – USA, 2019.
Il film segue le avventure di Molly, che da bambina assiste a un intervento dei Men in Black e sogna di unirsi a loro. Da adulta, determinata e tenace, riesce a trovare il quartier generale e convince l’Agente O a prenderla in prova. Diventa così l’Agente M e, al fianco dell’indisciplinato Agente H, viaggia tra Parigi e Marrakech per salvare il mondo da una minaccia aliena.

Canale 20 – Ore 21.03 – Red Sparrow

Regia di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Jeremy Irons, Mary-Louise Parker. Genere: Spionaggio – USA, 2018. V.M. 14.
Adattamento del romanzo di Jason Matthews, racconta la storia dell’agente russo Dominika Egorova, costretta a diventare uno “Sparrow”, addestrata per sedurre e manipolare. La sua missione è operare contro l’agente della CIA Nathaniel Nash, impegnato in operazioni segrete contro l’intelligence russa.

Cielo – Ore 21.20 – Sette anni in Tibet

Regia di Jean-Jacques Annaud. Con Brad Pitt, David Thewlis, Dorjee Tsering, BD Wong. Genere: Avventura – USA, 1997.
Il film narra le vicende dell’alpinista austriaco Heinrich Harrer, il quale, durante la Seconda Guerra Mondiale, evade da un campo di prigionia britannico e raggiunge Lhasa, la “città proibita” del Tibet. Qui stringe una profonda amicizia con un giovane Dalai Lama e impara a conoscere la cultura e la spiritualità tibetana.

La7 – Ore 21.15 – Il socio

Regia di Sydney Pollack. Con Tom Cruise, Jeanne Tripplehorn, Gene Hackman, Ed Harris. Genere: Thriller – USA, 1993.
Basato sul romanzo di John Grisham, segue Mitch McDeere, neolaureato assunto da uno studio legale di Memphis che gli garantisce uno stipendio da favola. Tuttavia, ben presto scopre che la società è in realtà una copertura per attività mafiose e si ritrova intrappolato tra la legge e i suoi pericolosi datori di lavoro.

Iris – Ore 21.15 – Indiana Jones e il tempio maledetto

Regia di Steven Spielberg. Con Akio Mitamura, Ke Huy Quan, Mellan Mitchelle. Genere: Avventura – USA, 1984.
Nella sua seconda avventura, Indiana Jones si confronta con la setta dei Thugs, che compie atroci sacrifici in un tempio sotterraneo. L’archeologo, con il suo coraggio e la sua astuzia, affronta sfide pericolose per sconfiggere i nemici e liberare i prigionieri.

La7 – Ore 23.15 – Brutti, sporchi e cattivi

Regia di Ettore Scola. Con Francesco Anniballi, Jean Rochefort. Genere: Commedia – Italia, 1976.
Ambientato nelle baraccopoli di Roma, il film racconta la dura vita degli abitanti delle periferie, tra miseria materiale e morale. Scola dipinge con toni grotteschi e drammatici una realtà emarginata, alternando momenti poetici e comici.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: