Stasera in tv: i film da non perdere di venerdì 6 settembre 2024

I migliori film in programma stasera, venerdì 6 settembre 2024: Spencer, Chocolat o Tre uomini e una gamba

Stasera in tv: i film da non perdere di venerdì 6 settembre 2024

Stasera, venerdì 6 settembre 2024, sono in programmazione alcuni film interessanti, tra cui spiccano Spencer, Chocolat o Tre uomini e una gamba.

Alle 21.20 su RaiTre va in onda “Spencer”, un film biografico del 2021 diretto da Pablo Larraín con Kristen Stewart nei panni di Diana Spencer. La storia è ambientata durante il periodo natalizio nella residenza reale di Sandringham. In questo momento di crisi matrimoniale tra Diana e il principe Carlo, il film immagina come la principessa potrebbe aver vissuto quei giorni, tra tensioni familiari e riflessioni personali.

Su Cielo, alle 23.20, è in programmazione “Mektoub, My Love – Canto Uno”, un dramma del 2017 diretto da Abdellatif Kechiche. Il protagonista, Amin, abbandona gli studi di medicina per dedicarsi alla scrittura cinematografica. Durante l’estate, torna nella sua città natale, sulle coste del Mediterraneo, dove si ritrova coinvolto in intrecci amorosi con vecchi e nuovi amici, tra flirt e avventure estive, in una storia che mescola relazioni complicate e scelte senza conseguenze.

Rete4 propone alle 23.35 “No Escape – Colpo di Stato”, un thriller del 2015 diretto da John Erick Dowdle. Il film segue la storia di Jack Dwyer, un ingegnere trasferitosi in Thailandia con la sua famiglia per lavoro. Poco dopo il loro arrivo, esplode una violenta rivoluzione. Jack dovrà fare di tutto per proteggere i suoi cari, diventando bersaglio di un gruppo armato che prende di mira gli stranieri.

Su Italia 2, alle 21.15, viene trasmesso “The Witch”, un horror del 2015 diretto da Robert Eggers. Ambientato nel 1630, il film racconta la misteriosa sparizione di un neonato e i comportamenti strani che iniziano a manifestarsi tra i membri di una famiglia, inclusa la figlia maggiore Thomasin. Tra superstizioni e paura del diavolo, gli eventi diventano sempre più inquietanti, portando la famiglia a dubitare l’uno dell’altro.

Italia 1 manda in onda alle 23.35 la commedia italiana “Immaturi”, diretta da Paolo Genovese nel 2011. La trama segue un gruppo di amici ormai adulti che, a causa di un annullamento del loro esame di maturità, si ritrovano costretti a tornare sui banchi di scuola per rifarlo. Tra vecchie amicizie e ricordi del passato, riaffiorano emozioni e legami ormai sepolti.

Alle 23.30 su Iris è in programma “Adèle e l’enigma del faraone”, un film d’avventura diretto da Luc Besson nel 2010. La protagonista, Adèle Blanc-Sec, è una coraggiosa scrittrice che si ritrova coinvolta in una serie di eventi straordinari a Parigi nel 1911, inclusa l’apparizione di un pterodattilo. Tra misteri e pericoli, Adèle parte per una missione in Egitto, cercando di svelare un antico segreto legato a un faraone.

Alle 21.10 su La5, si può vedere “Baby Mama”, una commedia del 2008 diretta da Michael McCullers, con Tina Fey e Amy Poehler. La storia ruota intorno a Kate, una donna di successo che a 37 anni scopre di non poter avere figli. Decide quindi di affidarsi a una madre surrogata, Angie, con la quale instaurerà una relazione ricca di situazioni divertenti e imprevisti.

Rai Movie, alle 21.10, trasmette “We Were Soldiers”, un film di guerra del 2002 diretto da Randall Wallace. Il tenente colonnello Hal Moore, interpretato da Mel Gibson, guida 400 soldati americani nella valle di Ia Drang, dove si trovano circondati da un esercito nordvietnamita molto più numeroso. Il film racconta la drammatica battaglia che segue, mettendo in evidenza il coraggio e i sacrifici dei soldati.

Alle 21.15 su La7, va in onda “Chocolat”, una commedia del 2000 diretta da Lasse Hallström. Ambientato in un piccolo villaggio francese nel 1959, il film segue la storia di Vianne, interpretata da Juliette Binoche, che apre una cioccolateria proprio di fronte alla chiesa del paese, sfidando le rigide convenzioni sociali del luogo.

Infine, su Italia 1 alle 21.20, viene trasmessa la commedia italiana “Tre uomini e una gamba”, diretto e interpretato da Aldo, Giovanni e Giacomo. I tre amici intraprendono un viaggio verso il sud Italia per accompagnare Giacomo al matrimonio con la figlia del loro burbero datore di lavoro. Durante il tragitto, accadranno una serie di situazioni comiche che metteranno alla prova la loro amicizia.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: