Stasera in tv: i film da non perdere di venerdì 30 agosto 2024

I migliori film in programma stasera, venerdì 30 agosto 2024: Lussuria – Seduzione e tradimento, Mai così vicini o Era mio padre

Stasera in tv: i film da non perdere di venerdì 30 agosto 2024

Stasera, venerdì 30 agosto 2024, sono in programmazione alcuni film interessanti, tra cui spiccano Lussuria – Seduzione e tradimento, Mai così vicini o Era mio padre.

Alle 21:20 su Cielo va in onda “Lussuria – Seduzione e tradimento”, un film drammatico diretto da Ang Lee, ambientato nella Hong Kong degli anni ’40. La trama segue Wang Jiazhi, una giovane donna coinvolta nella resistenza cinese, che viene incaricata di sedurre Mr. Yee, un influente politico collaborazionista, per tendergli un’imboscata. Tuttavia, la missione si rivela più pericolosa del previsto quando i confini tra dovere e passione si confondono.

Su TV8, alle 23:20, viene trasmesso “Mai così vicini”, una commedia sentimentale diretta da Rob Reiner. Il protagonista, Oren Little, interpretato da Michael Douglas, è un agente immobiliare cinico e scontroso che sogna solo di ritirarsi in tranquillità. I suoi piani vengono sconvolti dall’arrivo improvviso della nipote di nove anni, di cui ignorava l’esistenza. Incapace di occuparsi di lei, la affida alla vicina Leah, interpretata da Diane Keaton, e, con il tempo, scopre nuove emozioni e legami che cambiano la sua visione della vita.

Su Rete4, alle 23:50, viene proposto “Solo per vendetta”, un thriller diretto da Roger Donaldson. Nicolas Cage interpreta Will Gerard, un insegnante la cui vita viene sconvolta quando sua moglie viene brutalmente aggredita. Un misterioso individuo, Simon, gli offre la possibilità di ottenere giustizia al di fuori della legge. Will accetta, ma questa scelta lo porterà a perdere il controllo sulla propria vita, entrando in un vortice di eventi incontrollabili.

Su La7d, alle 23:30, è programmato “Funny Games”, un thriller diretto da Michael Haneke. La storia racconta di una famiglia che, durante le vacanze nella loro casa sul lago, viene presa in ostaggio da due giovani che, con un pretesto, riescono a entrare nella loro abitazione, trasformando la vacanza in un incubo.

Su Rai Movie, alle 21:10, viene trasmesso “La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler”, un dramma storico diretto da Oliver Hirschbiegel. Il film ripercorre gli ultimi giorni di Adolf Hitler nel suo bunker a Berlino, durante la caduta del Terzo Reich. Bruno Ganz offre un’interpretazione intensa di Hitler, in un’opera che affronta temi storici delicati e controversi.

Sempre su La7d, alle 21:25, va in onda “Era mio padre”, un dramma diretto da Sam Mendes, ambientato negli anni ’30 durante il proibizionismo. Tom Hanks interpreta Michael Sullivan, un killer al servizio di un potente gangster, John Rooney. Quando suo figlio assiste a un omicidio, la vita di Sullivan viene sconvolta e si trova costretto a combattere per proteggere ciò che resta della sua famiglia.

Infine, su Italia 1, alle 21:20, viene trasmessa la commedia italiana “Il ciclone”, diretta da Leonardo Pieraccioni. La storia è ambientata in una tranquilla zona di campagna toscana, dove un gruppo di vivaci ballerine di flamenco, in cerca di un alloggio, sconvolge la quotidianità della famiglia Quarini.

Sempre su Italia 1, alle 23:25, è programmato “I laureati”, un’altra commedia di Leonardo Pieraccioni. Il film segue le vicende di quattro trentenni fiorentini, studenti universitari fuori corso, che condividono lo stesso appartamento e affrontano la vita con una miscela di scherzi, malinconia e speranze.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: