“Dimesso paziente scassamaroni” scrive sul foglio il medico

Un uomo di 33 anni di Avola (Siracusa), si era recato al pronto soccorso accusando forti dolori addominali. Dopo essere stato sottoposto a terapia, è stato dimesso, ma sul foglio di dimissioni il medico lo ha definito “paziente scassamaroni”

Dimesso paziente scassamaroni scrive sul foglio il medico

Un uomo di 33 anni di Avola, in provincia di Siracusa, si è recato al pronto soccorso dell’ospedale locale accusando forti dolori addominali. Dopo essere stato sottoposto a terapia, è stato dimesso, ma sul foglio di dimissioni il medico lo ha definito “paziente scassamaroni”. La compagna dell’uomo ha raccontato l’accaduto al quotidiano La Sicilia, spiegando che quando il 33enne è uscito dalla sala visite, si è accorta della scritta sul referto. Inizialmente ha pensato a uno scherzo, ma poi ha realizzato che era tutto vero.

La donna ha sottolineato che il suo compagno era entrato in pronto soccorso in preda a forti dolori addominali e vomito, ed è stato deriso solo perché era in uno stato di agitazione a causa dei dolori. Ha affermato che non è accettabile che la pubblicazione di referti medici non venga opportunamente verificata e filtrata dal responsabile del reparto di emergenza. Secondo la compagna, al 33enne doveva essere garantito, come a tutti, il più ampio rispetto della sua dignità, invece è stato ridicolizzato. La donna ha dichiarato di aver perso fiducia nel pronto soccorso a causa di questo episodio.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: