Stasera in tv: i film da non perdere di venerdì 20 settembre 2024

I migliori film in programma stasera, venerdì 20 2024: Ritorno a Cold Mountain, Qua la zampa! o Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma

Stasera in tv: i film da non perdere di venerdì 20 settembre 2024

Venerdì 20 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Ritorno a Cold Mountain, Qua la zampa! o Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma.

Alle 21:25 su La7d andrà in onda Ritorno a Cold Mountain, diretto da Anthony Minghella. Il film, che vanta un cast stellare con attori come Jude Law, Nicole Kidman, Renée Zellweger e Natalie Portman, racconta la storia di Inman, un soldato confederato che, dopo essere stato ferito durante la battaglia di Petersburg, decide di disertare per tornare dalla sua amata Ada. Ada, nel frattempo, cerca di difendere la sua fattoria dopo la morte del padre, con l’aiuto di Ruby, una donna dal carattere forte e indipendente. Il film è un dramma ambientato durante la Guerra Civile Americana, e offre una profonda riflessione sulla guerra, l’amore e la sopravvivenza.

Alle 21:11, su Twenty Seven, andrà in onda Qua la zampa! diretto da Lasse Hallström. Il film, una commedia emozionante, segue la storia di Ethan, un bambino che nel 1962 salva un cucciolo di Golden Retriever abbandonato, a cui dà il nome Bailey. Ethan e Bailey cresceranno insieme, ma la storia non finisce con la morte del cane: Bailey si reincarnerà più volte, continuando a cercare il suo scopo nella vita e a riflettere sull’amore e la fedeltà. Questa dolce storia è narrata dal punto di vista del cane stesso.

Su Canale 20, alle 21:03, sarà trasmesso Solo per vendetta, un thriller del 2011 diretto da Roger Donaldson con Nicolas Cage, January Jones e Guy Pearce. Will Gerard, un insegnante di inglese, vede la sua vita sconvolta quando sua moglie viene brutalmente aggredita. In ospedale, uno sconosciuto di nome Simon gli propone un’alternativa alla giustizia tradizionale: una vendetta rapida e letale. Will, sconvolto dal dolore, accetta l’offerta, ma presto si ritroverà coinvolto in una spirale di violenza e caos che minaccia di distruggere tutto ciò che ha.

Gli amanti delle grandi avventure non vorranno perdere, su Italia 1 alle 21:20, Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, diretto da Gore Verbinski. In questo capitolo della saga, Jack Sparrow, interpretato da Johnny Depp, si ritrova a dover saldare un debito con il temibile capitano Davey Jones, condannato a vivere per sempre come capitano del vascello fantasma, l’Olandese Volante. Per salvarsi, Jack deve trovare il cuore di Jones, custodito in un forziere. Lungo il cammino, coinvolgerà i suoi vecchi amici Will Turner e Elizabeth Swann, in un’avventura epica tra mare e magia.

Per chi preferisce un’atmosfera più intensa, Rai4 propone alle 21:20 36 Quai des Orfèvres, un poliziesco francese del 2004 diretto da Olivier Marchal. Il film, che vede protagonisti Daniel Auteuil, Gérard Depardieu e Valeria Golino, racconta una storia di tradimenti, vendette e lotte di potere all’interno della polizia parigina. Ambientato nella centrale di polizia di Quai des Orfèvres, il film si distingue per le sue sequenze d’azione e la sua atmosfera cupa.

Su Iris, alle 21:10, sarà trasmesso Il cavaliere pallido, un western del 1985 diretto e interpretato da Clint Eastwood. La storia è quella di un predicatore solitario che arriva in aiuto di un gruppo di cercatori d’oro minacciati da un uomo d’affari senza scrupoli. Con la sua determinazione e la sua abilità con le armi, il predicatore aiuterà i cercatori a difendere il loro territorio.

Sempre su Twenty Seven, alle 21:12, ci sarà Nick mano fredda, un dramma del 1967 con Paul Newman, diretto da Stuart Rosenberg. Nick, detto “mano fredda”, è un uomo che non riesce a sopportare la vita del penitenziario in cui è costretto a scontare due anni di lavori forzati. Dopo aver tentato più volte la fuga, viene ripreso e punito duramente, ma non si arrende alla vita carceraria.

Infine, RaiTre proporrà alle 21:25 Matrimonio all’italiana, un classico della commedia italiana diretto da Vittorio De Sica nel 1964, con Sophia Loren e Marcello Mastroianni. Il film è un adattamento della celebre commedia di Eduardo De Filippo, Filumena Marturano, e racconta la storia di una donna che cerca di conquistare il cuore di un uomo ricco e affascinante, in un intreccio di amore, inganni e risate.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: