Stasera in tv: i film da non perdere di venerdì 18 ottobre 2024

I migliori film in programma stasera, venerdì 18 ottobre 2024: Sully, Annabelle 2: Creation o The Iron Lady

Stasera in tv: i film da non perdere di venerdì 18 ottobre 2024
Venerdì 18 ottobre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Sully, Annabelle 2: Creation o The Iron Lady.

Sky Cinema Collection ORE 21.15 – Sully

Regia di Clint Eastwood.
Un film con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Viktoria Khartchenko, Patch Darragh, Bernardo Badillo, Jeremy Luke, Vincent Lombardi, Michael Rapaport, Wilbur Fitzgerald.
Titolo originale: Sully.
Genere: Biografico – USA, 2016.
Il film racconta la storia vera di Chesley “Sully” Sullenberger, il pilota che, il 15 gennaio 2009, salvò la vita a 155 persone a bordo di un aereo della US Airways, costretto a un atterraggio d’emergenza nel fiume Hudson dopo che entrambi i motori erano stati compromessi da uno stormo di oche. Nonostante l’impresa eroica, Sully si trova a dover rispondere davanti al National Transportation Safety Board per giustificare la sua scelta. Tra pressioni mediatiche e accuse formali, il film mostra la lotta interiore e professionale del pilota alla ricerca di un nuovo equilibrio.

Rai4 ORE 21.20 – The Equalizer 2 – Senza Perdono

Regia di Antoine Fuqua.
Un film con Tim Doherty, Rory Benjamin Smith, Ted Arcidi, Junior Cius, Wesley Pereira, David Carrasquillo, Nathaniel Chaney, Jermaine Holt, Drew Cooper, Jay Hieron.
Titolo originale: The Equalizer 2.
Genere: Azione – USA, 2018.
In questo secondo capitolo della saga, Robert McCall, un ex agente segreto, vive in un quartiere popolare di Boston, lavorando come autista. Quando la sua amica e collega Susan viene uccisa in un apparente omicidio-suicidio durante un’indagine, McCall decide di intervenire, mettendo in moto le sue letali abilità per cercare vendetta e giustizia.

Italia 2 ORE 21.15 – Annabelle 2: Creation

Regia di David F. Sandberg.
Un film con Mark Bramhall, Fred Tatasciore, Ward Horton, Annabelle Wallis, Brian Howe, Lotta Losten, Jessie Giacomazzi, Joseph Bishara, Lou Lou Safran, Tayler Buck.
Titolo originale: Annabelle: Creation.
Genere: Horror – USA, 2017.
Dodici anni dopo la tragica morte della figlioletta Bee, il costruttore di bambole Samuel Mullins e sua moglie decidono di aprire la loro casa a suor Charlotte e a un gruppo di orfane. Tra queste, Janice, che soffre di difficoltà motorie a causa della polio, e la sua amica Linda. Tuttavia, la quiete apparente della casa viene presto sconvolta da una presenza oscura legata a una delle creazioni di Samuel: la bambola Annabelle.

La7d ORE 23.25 – The Iron Lady

Regia di Phyllida Lloyd.
Un film con Meryl Streep, Jim Broadbent, Olivia Colman, Roger Allam, Susan Brown, Nick Dunning, Nicholas Farrell, Iain Glen, Richard E. Grant, Anthony Head.
Genere: Biografico – Gran Bretagna, 2011.
Questo biopic racconta la vita di Margaret Thatcher, la prima donna a ricoprire la carica di Primo Ministro del Regno Unito, con un focus sui suoi ultimi anni segnati dalla demenza senile. Il film esplora il suo rapporto con il potere, il marito Denis, e le difficoltà nell’affrontare il declino fisico e mentale. La performance di Meryl Streep è particolarmente lodata per la sua intensità e realismo.

Tv 2000 ORE 20.55 – Nelle tue mani

Regia di Peter Del Monte.
Un film con Kasia Smutniak, Marco Foschi, Luisa De Santis, Severino Saltarelli, Luciano Bartoli, Simona Caramelli, Alberto Cracco, Gaetano Carotenuto, Davide Manuli.
Genere: Drammatico – Italia, 2007.
Teo e Mavi si conoscono in modo inusuale quando lei lo investe accidentalmente con l’auto. La loro relazione si evolve e si sposano, ma le continue assenze di Teo per lavoro suscitano gelosia e insicurezza in Mavi, portando il loro matrimonio sull’orlo della rottura. Dopo il divorzio, mentre Teo sembra trovare una certa stabilità, Mavi scivola sempre più nella follia, complicata da un rapporto conflittuale con il padre.

La7d ORE 21.30 – Caccia al ladro

Regia di Alfred Hitchcock.
Un film con Cary Grant, Charles Vanel, Grace Kelly, Brigitte Auber, Bess Flowers, Jessie Royce Landis, John Williams, Jean Martinelli, Georgette Anys.
Titolo originale: To Catch a Thief.
Genere: Commedia – USA, 1955.
John Robie, un ex ladro di gioielli, vive ritirato sulla Costa Azzurra. Tuttavia, una serie di furti eseguiti con la sua vecchia tecnica lo rendono il principale sospettato. Per dimostrare la sua innocenza, Robie si mette alla ricerca del vero colpevole, mentre viene avvicinato da una donna affascinante che è determinata a scoprire la verità.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: