Stasera in tv: i film da non perdere di sabato 31 agosto 2024

I migliori film in programma stasera, sabato 31 agosto 2024: C’era una volta il West, Viaggi di nozze o 5 è il numero perfetto

Stasera in tv: i film da non perdere di sabato 31 agosto 2024

Stasera, sabato 31 agosto 2024, sono in programmazione alcuni film interessanti, tra cui spiccano C’era una volta il West, Viaggi di nozze o 5 è il numero perfetto.

Su Rete4 alle 21:25, viene trasmesso Viaggi di nozze, un film comico diretto da Carlo Verdone. La pellicola, uscita nel 1995, segue le vicende di tre coppie durante i loro viaggi di nozze. Verdone interpreta un ricco borgataro con tendenze maniacali, un medico pedante, e un neo-marito alle prese con problemi familiari. Il film, che vede tra gli attori Claudia Gerini, Veronica Pivetti e Cinzia Mascoli, si distingue per le sue risate e un successo di pubblico tale da stabilire un record di incassi nel Natale del 1995.

Alle 23:30 su TV 2000 va in onda Casa Shakespeare, diretto da Kenneth Branagh. Questo film biografico del 2018 esplora la vita di William Shakespeare dopo il tragico incendio che distrusse il Globe Theatre nel 1613. Tornato nella sua città natale, Stratford-upon-Avon, lo scrittore deve affrontare le sue vicende familiari, tra cui il dolore per la perdita del figlio Hamnet e il recupero dei rapporti con la moglie e le figlie. La pellicola offre uno sguardo intimo su un lato meno noto del grande drammaturgo.

Su Rai Movie alle 23:15, viene proposto Mud, un film drammatico del 2012 diretto da Jeff Nichols. La storia segue due adolescenti che vivono lungo le rive del Mississippi e che scoprono un uomo, Mud, nascosto su un’isola. Interpretato da Matthew McConaughey, Mud è in fuga e spera di riconquistare il suo amore, Juniper, con l’aiuto dei due ragazzi. La trama si sviluppa attorno ai rischi che i giovani corrono per aiutare l’uomo in pericolo.

Sempre su Rete4, ma alle 23:45, va in onda The Jackal, un thriller del 1997 diretto da Michael Caton-Jones. Il film racconta la storia di un pericoloso killer, noto come “The Jackal”, ingaggiato per vendicare la morte del fratello di un boss della mafia russa. Le autorità, per fermarlo, chiedono l’aiuto di Declan, un ex nemico del sicario che ora si trova in carcere. Interpretato da attori come Richard Gere, Bruce Willis e Sidney Poitier, il film si caratterizza per la sua suspense e l’azione mozzafiato.

Infine, alle 20:30 su RaiTre, viene trasmesso C’era una volta il West, il classico western diretto da Sergio Leone nel 1968. Questo capolavoro del cinema racconta le vicende di un’epoca in cui la ferrovia univa le due coste degli Stati Uniti, portando con sé un cambiamento irreversibile. I protagonisti, interpretati da Charles Bronson, Henry Fonda e Claudia Cardinale, rappresentano l’epilogo di un’era dominata da fuorilegge e avventurieri, sostituita da una nuova società che si afferma con l’avanzare della modernità.

Alle 21:10 su Rai Movie, si può vedere 5 è il numero perfetto, un film drammatico del 2019 diretto da Igor Tuveri. La storia segue Peppino Lo Cicero, un ex sicario della camorra che, dopo l’assassinio del figlio, decide di tornare in azione. Questo tragico evento lo spinge a intraprendere una serie di azioni violente, ma rappresenta anche l’inizio di una nuova fase della sua vita. Il film, con Toni Servillo e Valeria Golino, offre un ritratto intenso e crudo della vita criminale.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: