Stasera in tv: i film da non perdere di sabato 28 settembre 2024

I migliori film in programma stasera, sabato 28 2024: L’evocazione – The Conjuring, Cattivissimo Me 2 o Divorzio all’italiana

Stasera in tv: i film da non perdere di sabato 28 settembre 2024

Sabato 28 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono L’evocazione – The Conjuring, Cattivissimo Me 2 o Divorzio all’italiana.

Italia 1 – Ore 21.20

Cattivissimo Me 2
Regia di Pierre Coffin, Chris Renaud. Un film con Steve Carell, Kristen Wiig, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Elsie Fisher, Russell Brand, Benjamin Bratt, Moises Arias, Steve Coogan, Max Giusti.
Titolo originale: Despicable Me 2. Genere: Animazione, USA, 2013.
L’ex super cattivo Gru ha cambiato vita: ora si dedica alle tre bambine che ha adottato e ha convertito il suo laboratorio segreto, dove lavorano i Minion e il dottor Nefario, in una fabbrica di marmellate e gelatine. Tuttavia, per Nefario, rinunciare alla cattiveria è troppo difficile e decide di andarsene per lavorare al servizio di un nuovo padrone. Nel frattempo, Gru viene reclutato da Lucy Wilde, un’agente della Lega Anti Cattivi, per infiltrarsi in un centro commerciale fingendosi un pasticcere e scoprire l’identità di un criminale che minaccia il mondo.

Rai4 – Ore 21.19

Rinoceronte
Regia di Oleh Sentsov. Un film con Eugen Grigoriev, Oleg Shevchuk, Oleg Karpenko, Volodymyr Bezdomnikov, Yaroslav Bezkorovayny, Yelyzaveta Tsilyk, Vladislav Simanko, Serhiy Smiyan, Irina Mak, Margo Dumas.
Titolo originale: Nosorih. Genere: Drammatico, Ucraina, Polonia, Germania, 2021.
Ambientato in Ucraina negli anni ’90, il film segue la storia di Rhino, un giovane delinquente che inizia come ladruncolo per poi diventare un boss della malavita. La sua ascesa è caratterizzata da violenza e crudeltà, ma le conseguenze delle sue azioni lo costringono a riflettere sul suo percorso e sulle scelte fatte.

Twenty Seven – Ore 21.11

Sulle ali dell’avventura
Regia di Nicolas Vanier. Un film con Jean-Paul Rouve, Mélanie Doutey, Luis Vázquez, Jørn Magnus Karlsen, Robin Edward Johannessen, Pascal Duthuin, Jostein Hansen, Per M. Løkse, Lasse Boberg, Eline Grønvoll.
Titolo originale: Donne moi des ailes. Genere: Avventura, Francia, 2019.
Christian, separato dalla moglie Paola, vive lontano dalla città in Camargue, dove ha ideato un piano per salvare le oche selvatiche dall’estinzione. Con un ultraleggero, intende guidarle lungo una rotta migratoria alternativa dalla Norvegia al sud della Francia, evitando pericoli come cavi elettrici e bracconieri. Suo figlio adolescente Thomas, inizialmente riluttante, si unirà al padre in questa incredibile avventura aerea.

Italia 2 – Ore 21.15

L’evocazione – The Conjuring
Regia di James Wan. Un film con Vera Farmiga, Joey King, Patrick Wilson, Mackenzie Foy, Ron Livingston, Lili Taylor, Hayley McFarland, Shanley Caswell, Sterling Jerins, Shannon Kook.
Titolo originale: The Conjuring. Genere: Thriller, USA, 2013. V.M. 14
Il film racconta la vera storia di Ed e Lorraine Warren, celebri investigatori del paranormale, che vengono chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza oscura in una fattoria isolata. Quella che affrontano è una potente entità demoniaca, forse la più pericolosa con cui abbiano mai avuto a che fare.

Warner TV – Ore 21.30

Ip Man
Regia di Wilson Yip. Un film con Donnie Yen, Simon Yam, Siu-Wong Fan, Ka-Tung Lam, Yu Xing, You-Nam Wong, Chen Zhi Hui, Lynn Hung, Hiroyuki Ikeuchi, Yu-Hang To.
Titolo originale: Yip Man. Genere: Azione, Hong Kong, 2008.
La pellicola narra la vita di Ip Man, uno dei più importanti maestri di arti marziali cinesi del XX secolo. Il film segue le sue vicende personali e professionali, incluse le sfide affrontate durante la sua carriera, che culminano nel suo ruolo di maestro di Bruce Lee negli anni ’50.

Twenty Seven – Ore 21.11

Corsari
Regia di Renny Harlin. Un film con Matthew Modine, Geena Davis, Frank Langella, Maury Chaykin, Patrick Malahide, Stan Shaw, Rex Linn, Paul Dillon.
Titolo originale: Cutthroat Island. Genere: Avventura, USA, 1995.
Nel 1668, nei mari dei Caraibi, la pirata Morgan cerca di ricomporre una mappa del tesoro appartenente a suo padre. Al suo fianco c’è un avventuriero, mentre suo zio, feroce pirata, è deciso a ostacolarla. La caccia al tesoro si trasforma in una battaglia per la sopravvivenza.

Rai Movie – Ore 21.10

Ieri, oggi, domani
Regia di Vittorio De Sica. Un film con Sophia Loren, Aldo Giuffré, Marcello Mastroianni, Tina Pica, Tecla Scarano, Agostino Salvietti, Carlo Croccolo, Pasquale Cennamo.
Genere: Commedia, Italia, 1963.
Il film è composto da tre episodi, ognuno dedicato a una protagonista femminile: “Adelina” è una contrabbandiera napoletana che, per evitare il carcere, continua a rimanere incinta. “Anna” è una ricca signora milanese che si barcamena tra un marito e un amante. “Mara” è una prostituta romana che si trova coinvolta in una situazione delicata con un giovane seminarista.

Rai Movie – Ore 23.15

Divorzio all’italiana
Regia di Pietro Germi. Un film con Angela Cardile, Bruno Bertocci, Saro Arcidiacono, Laura Tomiselli, Daniela Igliozzi, Edy Nogara, Francesco Nicastro, Ignazio Roberto Daidone, Giovanni Fassiolo, Bianca Castagnetta.
Genere: Commedia, Italia, 1962.
La storia segue il barone Ferdinando che, infelicemente sposato con la moglie Rosaria, decide di favorire la relazione di lei con un vecchio amante per poterla sorprendere e ucciderla, avvalendosi di una norma sulla “legittima difesa dell’onore”. Dopo una condanna leggera, Ferdinando sposa la giovane Angela, di cui è innamorato.

Cine34 – Ore 21.17

La dolce vita
Regia di Federico Fellini. Un film con Marcello Mastroianni, Anita Ekberg, Anouk Aimée, Yvonne Furneaux, Alain Cuny, Annibale Ninchi, Enzo Cerusico, Valeria Ciangottini, Lex Barker, Jacques Sernas.
Genere: Commedia, Italia, Francia, 1960.
Marcello, un giornalista, esplora la vita mondana di Roma. Tra incontri con celebrità e notti turbolente, si trova a riflettere sul senso della propria esistenza. Celebre la scena del bagno nella Fontana di Trevi di Anita Ekberg.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: