Stasera in tv: i film da non perdere di sabato 12 ottobre 2024

I migliori film in programma stasera, sabato 12 ottobre 2024: Quando Hitler rubò il coniglio rosa, Ocean’s 8 o L’era glaciale

Stasera in tv: i film da non perdere di sabato 12 ottobre 2024

Sabato 12 ottobre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Quando Hitler rubò il coniglio rosa, Ocean’s 8 o L’era glaciale.

Rai Movie – ORE 22.45 – Quando Hitler rubò il coniglio rosa

Regia di Caroline Link. Con Riva Krymalowski, Marinus Hohmann, Carla Juri, Oliver Masucci, Ursula Werner, Luisa-Céline Gaffron, Anne Schäfer, Benjamin Sadler, Martin Hug, Andreas Matti.
Genere: Family – Germania, Svizzera, 2019.
Titolo originale: When Hitler Stole Pink Rabbit.
Il film è ambientato nel 1933, a Berlino. Anna, una bambina di 9 anni, e suo fratello Max, di 12 anni, vivono una vita agiata con il loro padre, un famoso critico teatrale, e la madre, una pianista. Ma tutto cambia quando Hitler sale al potere e la famiglia, di origine ebrea, è costretta a fuggire in Svizzera. Nonostante il trasferimento in un albergo di lusso, le difficoltà economiche aumentano, costringendoli a spostarsi ancora, questa volta a Parigi, dove incontreranno altre sfide. Il film racconta la loro lotta per sopravvivere in un mondo sempre più ostile.

Italia 1 – ORE 21.20 – L’era glaciale

Regia di Chris Wedge, Carlos Saldanha. Doppiatori: Chris Wedge, Stella Musy, Francesca Guadagno, Massimo Corvo, Paolo Lombardi, Franco Zucca, Ennio Coltorti, Pino Insegno, Leo Gullotta, Claudio Bisio.
Genere: Animazione – USA, 2002.
Titolo originale: Ice Age.
Questo film d’animazione racconta le avventure di un gruppo di animali durante la prima glaciazione. Manny, un mammut, Sid, un bradipo loquace, e Diego, una tigre dai denti a sciabola, formano un’improbabile squadra che cerca di salvare un neonato eschimese perso tra i ghiacci. Attraverso momenti divertenti e commoventi, il film trasmette messaggi di amicizia e collaborazione.

Twenty Seven – ORE 21.11 – Ocean’s 8

Regia di Gary Ross. Con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter, Dakota Fanning, Charlotte Kirk.
Genere: Azione – USA, 2018.
Debbie Ocean, sorella del famoso ladro Danny Ocean, esce di prigione dopo cinque anni e ha un piano ambizioso: rubare una collana di Cartier dal valore di 150 milioni di dollari durante il Gala annuale del Metropolitan Museum. Per farlo, raduna una squadra tutta al femminile, ognuna con una speciale abilità, per mettere in atto il furto perfetto. Il film è una rivisitazione tutta al femminile della celebre serie “Ocean’s”.

Twenty Seven – ORE 21.11 – Niente da dichiarare?

Regia di Dany Boon. Con Joachim Ledeganck, Laurent Capelluto, Bruno Lochet, Laurent Gamelon, Guy Lecluyse, Zinedine Soualem, Eric Godon, Nadège Beausson-Diagne, Jean-Paul Dermont, Philippe Magnan.
Genere: Commedia – Francia, 2010.
Titolo originale: Rien à déclarer.
Il film è ambientato nel 1993, quando in Europa vengono aboliti i confini tra i vari Paesi con il Trattato di Maastricht. Un doganiere belga, francofobo convinto, e il suo rivale francese si trovano costretti a lavorare insieme in una brigata mista franco-belga. La loro difficile collaborazione è il cuore di una commedia che gioca sui pregiudizi e sulle differenze culturali tra i due Paesi.

Italia 2 – ORE 21.15 – The Conjuring – Il caso Enfield

Regia di James Wan. Con Patrick Wilson, Vera Farmiga, Madison Wolfe, Frances O’Connor, Lauren Esposito, Benjamin Haigh, Patrick McAuley, Simon McBurney, Franka Potente, Bob Adrian.
Genere: Horror – USA, 2016.
Titolo originale: The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist.
Il film si svolge nel 1977. I coniugi Lorraine e Ed Warren, esperti di paranormale, cercano di risolvere il caso di una famiglia inglese tormentata da un’entità maligna. Durante una seduta spiritica, Lorraine cerca di mettersi in contatto con l’autore della strage di Amityville, ma incappa in un demone che assume la forma di una suora. Intanto, nella casa della famiglia Hodgson continuano a verificarsi eventi inquietanti, che sembrano collegati a forze soprannaturali.

Warner TV – ORE 21.30 – Ip Man 3

Regia di Wilson Yip. Con Donnie Yen, Lynn Hung, Jin Zhang, Mike Tyson, Patrick Tam (II), Karena Ng, Louis Cheung, Kent Cheng, Ka-Yan Leung, Kwok-Kwan Chan.
Genere: Azione – Hong Kong, 2015.
Titolo originale: Ip Man 3D.
Ambientato nel 1959 a Hong Kong, il film segue le vicende del maestro di arti marziali Ip Man, che deve proteggere la scuola del figlio dall’assalto di una gang criminale interessata a prendere il controllo del terreno su cui si trova l’istituto. Con l’aiuto dei suoi discepoli e di un esperto di wing chun, Ip Man dovrà affrontare numerosi avversari, mentre lotta anche con gravi problemi familiari.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: