Stasera in tv: i film da non perdere di mercoledì 2 ottobre 2024

I migliori film in programma stasera, mercoledì 2 ottobre 2024: Eyes Wide Shut, Tutti lo sanno o #Unfit – La psicologia di Donald Trump

Stasera in tv: i film da non perdere di mercoledì 2 ottobre 2024

Mercoledì 2 ottobre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Eyes Wide Shut, Tutti lo sanno o #Unfit – La psicologia di Donald Trump.

Iris, ORE 21.25 – Eyes Wide Shut

Regia: Stanley Kubrick
Genere: Drammatico
Anno: 1999
Cast: Nicole Kidman, Tom Cruise, Madison Eginton, Jackie Sawiris, Sydney Pollack, Peter Benson, Todd Field, Michael Doven, Sky Dumont, Louise J. Taylor.
“Eyes Wide Shut” è ambientato a Manhattan, ma la città è stata ricostruita negli studi di Pinewood, in Gran Bretagna. La trama segue la vita di una giovane coppia benestante, composta da un medico e una gallerista con una figlia. La loro esistenza tranquilla viene sconvolta quando emergono desideri e fantasie sessuali, tra adulteri sognati o mancati, che portano a una crisi nel loro rapporto.

La7, ORE 23.15 – #Unfit – La psicologia di Donald Trump

Regia: Dan Partland
Genere: Documentario
Anno: 2020
Il documentario si concentra su Donald Trump e la sua presidenza. Il 20 gennaio 2017, poche ore dopo l’elezione di Trump a Presidente degli Stati Uniti, il suo portavoce dichiara alla stampa che Trump è insoddisfatto della copertura mediatica dell’evento. A suo parere, i media avrebbero distorto la partecipazione dei cittadini, evidenziando una folla inferiore rispetto all’insediamento di Barack Obama. Questo rappresenta il primo passo di una strategia di comunicazione caratterizzata da toni autoritari, mimica ispirata a Mussolini e un linguaggio semplice e rozzo, sia nei discorsi pubblici che sui social. Il documentario esplora come, per tutta la durata della sua presidenza, Trump abbia utilizzato questa tattica per respingere ogni versione dei fatti diversa dalla sua, definendola “fake news”. Il regista Dan Partland intervista psichiatri, psicologi e storici per analizzare i motivi per cui Trump viene considerato “inadatto” (unfit) al ruolo di Presidente, evidenziando le conseguenze pericolose per il paese e il mondo intero.

Rai Movie, ORE 21.10 – Tutti lo Sanno

Regia: Asghar Farhadi
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Cast: Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín, Eduard Fernández, Bárbara Lennie, Inma Cuesta, Elvira Mínguez, Monica Miranda, Chema Adeva, Esteban Ciudad.
Il film racconta la storia di Laura, che torna nella sua città natale in Spagna per il matrimonio della sorella. Laura, che ora vive in Argentina con un marito che non ama più, è madre di due figli che adora. In Spagna, ritrova Paco, un vecchio amico e compagno di gioventù. L’atmosfera iniziale è festosa, ma la felicità lascia presto spazio alla disperazione quando si verifica un evento inaspettato durante i festeggiamenti.

Cine34, ORE 21.01 – Non si ruba a casa dei ladri

Regia: Carlo Vanzina
Genere: Commedia
Anno: 2016
Cast: Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Manuela Arcuri, Maurizio Mattioli, Teco Celio, Lorenzo Balducci, Liliana Vitale, Barbara Ramella, Ralph Palka.
La trama segue Antonio Russo, un piccolo imprenditore napoletano che ha perso la sua azienda a causa di una gara d’appalto truccata. Per sostenere la figlia e permetterle di studiare negli Stati Uniti, Antonio e la moglie Daniela trovano lavoro come camerieri presso Simone Santoro, un faccendiere corrotto. Quando l’onorevole con cui Santoro collabora viene arrestato, Santoro è costretto a recuperare i soldi che ha nascosto in Svizzera.

Canale 20, ORE 21.03 – The Next Three Days

Regia: Paul Haggis
Genere: Drammatico
Anno: 2010
Cast: Russell Crowe, Elizabeth Banks, Brian Dennehy, Lennie James, Olivia Wilde, Ty Simpkins, Helen Carey, Liam Neeson, Kaitlyn Wylde, Toby Green.
John Brennan vive una vita tranquilla con la moglie Lara e il figlio Luke, fino a quando la polizia arresta la donna con l’accusa di omicidio. Per tre anni, John visita la moglie ogni giorno in prigione, certo che si tratti di un errore e che Lara non abbia commesso il crimine. Tuttavia, quando l’ultimo appello viene respinto e Lara tenta il suicidio, John decide di prendere in mano la situazione e liberare la moglie con ogni mezzo.

Twenty Seven, ORE 21.11 – Mi presenti i tuoi?

Regia: Jay Roach
Genere: Commedia
Anno: 2004
Cast: Robert De Niro, Ben Stiller, Dustin Hoffman, Barbra Streisand, Blythe Danner, Teri Polo, Owen Wilson, Tim Blake Nelson.
“Mi presenti i tuoi?” è una commedia leggera che ha incassato quasi 300 milioni di dollari solo negli Stati Uniti. Il film racconta l’incontro tra due famiglie diverse: quella di Greg Focker e quella della sua futura sposa, Pam. La presenza di tre premi Oscar nel cast e la trama divertente assicurano un’esperienza piacevole per gli spettatori.

Rai Movie, ORE 23.30 – Entrapment

Regia: Jon Amiel
Genere: Poliziesco
Anno: 1999
Cast: Sean Connery, Will Patton, Catherine Zeta-Jones, Maury Chaykin, Ving Rhames, Kevin McNally, Terry O’Neill, Madhav Sharma, David Yip, Tim Potter.
“Entrapment” è un thriller poliziesco che segue le avventure di Robert “Mac” Dougal, un esperto ladro di opere d’arte vicino alla pensione. Si allea con Virginia “Gin” Baker, un’agente di una compagnia di assicurazioni che dovrebbe catturarlo, ma insieme pianificano tre grandi furti in quindici giorni.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: