I migliori film in programma stasera, mercoledì 16 ottobre 2024: The Nice Guys, I ragazzi stanno bene o Hannibal Lecter – Le origini del male
Mercoledì 16 ottobre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono The Nice Guys, I ragazzi stanno bene o Hannibal Lecter – Le origini del male.
Twenty Seven ORE 21.11 – The Nice Guys
Regia di Shane Black. Un film con Russell Crowe, Ryan Gosling, Angourie Rice, Matt Bomer, Margaret Qualley, Kim Basinger, Angela Everhart, Ward Roberts, Jordan Hairston, Matthew Warzel. Titolo originale: The Nice Guys. Genere: Commedia – USA, 2016.
La storia è ambientata a Los Angeles nel 1977, dove l’aria pesante e inquinata opprime la città, mentre la criminalità mette fine alla vita di star e starlette. I protagonisti sono due investigatori goffi e maldestri: Jackson Healy e Holland March. Jackson preferisce risolvere i problemi con i pugni, mentre Holland rintraccia le persone per conto di altri. I due si trovano a collaborare quando si imbattono nel caso di Amelia, una giovane attrice di film porno in fuga da alcuni sicari. Tre giorni prima, i sicari avevano ucciso il suo fidanzato, un regista sperimentale, bruciandolo nella sua casa insieme alle sue pellicole. Nel corso delle indagini, i due scoprono che anche Misty Mountains, amica di Amelia e famosa attrice del genere, è morta in un incidente d’auto. Su richiesta della madre di Amelia, un’amministratrice di giustizia determinata, Jackson e Holland si immergono nel caso, ma si rendono conto presto che nulla è come sembra. Nel corso dell’avventura, si unisce a loro anche Holly, la brillante figlia di Holland, che si rifiuta di aspettare a casa mentre il padre è coinvolto in pericolose indagini.
Rai Movie ORE 21.10 – Quello che tu non vedi
Regia di Thor Freudenthal. Un film con AnnaSophia Robb, Walton Goggins, Andy Garcia, Molly Parker, Taylor Russell, Charlie Plummer, Devon Bostick, Beth Grant, Lobo Sebastian, Drew Scheid. Titolo originale: Words On Bathroom Walls. Genere: Drammatico – USA, 2020.
La trama ruota attorno a Adam, un adolescente che soffre di una grave forma di schizofrenia. Dopo essere stato espulso dal liceo perché considerato pericoloso, Adam si convince che non potrà mai avere una vita normale. Tuttavia, sua madre, decisa a non arrendersi all’infelicità del figlio, lo persuade a provare una nuova cura farmacologica. La cura sembra inizialmente funzionare, migliorando rapidamente la salute mentale di Adam. Accettato in un nuovo istituto scolastico, Adam inizia a trovare il suo posto, grazie anche all’aiuto di Maya, la studentessa più brillante della scuola. Ma proprio quando la loro amicizia sta per diventare qualcosa di più e il sogno del diploma si avvicina, gli effetti collaterali dei farmaci iniziano a manifestarsi. Adam si trova così di fronte a una scelta cruciale: continuare a fingere di essere “normale” o accettare e rivelare la sua vera natura, con tutte le conseguenze che ciò comporta.
Rai Movie ORE 23.25 – Ben Is Back
Regia di Peter Hedges. Un film con Julia Roberts, Lucas Hedges, Courtney B. Vance, Kathryn Newton, Tim Guinee, Alexandra Park, Rachel Bay Jones, David Zaldivar, Michael Esper, Myra Lucretia Taylor. Titolo originale: Ben Is Back. Genere: Drammatico – USA, 2018.
La storia segue Ben, un giovane che sta cercando di disintossicarsi dalle droghe. Nel giorno di Natale, Ben decide di lasciare temporaneamente la comunità di recupero per tornare a casa e passare le feste con la sua famiglia. La madre, Holly, lo accoglie con gioia, ma presto si rende conto che il figlio non sta raccontando tutta la verità. Durante le 24 ore successive, Holly fa di tutto per proteggere Ben e mantenere la famiglia unita, mentre le ombre del passato minacciano di distruggere nuovamente la loro vita.
Tv 2000 ORE 20.55 – Loving – L’Amore Deve Nascere Libero
Regia di Jeff Nichols. Un film con Joel Edgerton, Ruth Negga, Darrick Claiborne, Georgia Crawford, James Atticus Abebayehu, Kenneth William Clarke, Robert Furner, Victoria Chavate, Jim D. Johnston, Pryor Ferguson. Titolo originale: Loving. Genere: Drammatico – Gran Bretagna, USA, 2016.
La storia racconta la vicenda di Richard Loving, un uomo bianco che vive in una zona rurale della Virginia, e di Mildred, una donna nera. I due si amano profondamente e decidono di sposarsi a Washington. Tuttavia, è il 1959 e in Virginia le unioni interrazziali sono vietate. Richard e Mildred vengono arrestati e costretti ad accettare un esilio di 25 anni in un altro stato per evitare la prigione. Grazie all’intervento della Lega per i Diritti Civili, il loro caso, Loving vs. Virginia, arriverà fino alla Corte Suprema, cambiando per sempre le leggi sulla segregazione razziale negli Stati Uniti.
Canale 20 ORE 21.03 – Batman V Superman: Dawn of Justice
Regia di Zack Snyder. Un film con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jeremy Irons, Holly Hunter, Gal Gadot, Ray Fisher. Titolo originale: Batman V Superman: Dawn of Justice. Genere: Fantastico – USA, 2016.
Dopo la rivelazione di Superman a Metropolis, il mondo inizia a interrogarsi sulla sua vera natura: è un angelo custode o un essere onnipotente e incontrollabile? Bruce Wayne, alias Batman, è tra i più scettici e vede in Superman una minaccia per l’umanità, a causa delle distruzioni dirette e indirette causate dalle sue battaglie. Deciso a fermare questa anomalia, Batman si prepara a uno scontro con l’Uomo d’Acciaio, convinto che sia l’unica soluzione per salvare l’umanità.
La7d ORE 23.35 – I ragazzi stanno bene
Regia di Lisa Cholodenko. Un film con Annette Bening, Julianne Moore, Mark Ruffalo, Mia Wasikowska, Josh Hutcherson, Yaya DaCosta, Eddie Hassell, Kunal Sharma, Rebecca Lawrence, Amy Grabow. Titolo originale: The Kids Are All Right. Genere: Commedia – USA, 2010.
Nic e Jules sono una coppia lesbica di mezza età che vive una vita tranquilla con i loro due figli adolescenti, Joni e Laser. Quando Joni compie diciotto anni, il fratello minore la convince a cercare il loro padre biologico, un donatore di sperma. Nonostante inizialmente riluttante, Joni si mette alla ricerca del padre e scopre che si chiama Paul, un uomo che gestisce un ristorante biologico. La sua introduzione nella vita familiare porta scompiglio, costringendo Nic e Jules a confrontarsi con nuove dinamiche e con il ruolo di Paul nella loro famiglia.
Rai4 ORE 23.09 – Hannibal Lecter – Le origini del male
Regia di Peter Webber. Un film con Gaspard Ulliel, Li Gong, Dominic West, Rhys Ifans, Richard Brake, Kevin McKidd, Goran Kostic, Ivan Marevich, Charles Maquignon, Lana Likic. Titolo originale: Hannibal Rising. Genere: Drammatico – Francia, Gran Bretagna, USA, 2007. Vietato ai minori di 14 anni.
La pellicola racconta la giovinezza di Hannibal Lecter, un bambino cresciuto in un orfanotrofio in Lituania durante la seconda guerra mondiale, dopo che i nazisti hanno ucciso i suoi genitori. Hannibal riesce a fuggire a Parigi, dove viene accolto dalla vedova di suo zio, una donna giapponese. Tuttavia, i traumi del passato riaffiorano costantemente, e mentre studia medicina, Hannibal inizia a esplorare le profondità della psiche umana, mentre la sua violenza latente emerge sempre di più.
Cine34 ORE 22.53 – A ruota libera
Regia di Vincenzo Salemme. Un film con Vincenzo Salemme, Sabrina Ferilli, Manuela Arcuri, Massimo Ceccherini, Nando Paone, Carlo Buccirosso, Roberto Posse, Antonella Morea, Maurizio Casagrande, Fabio Canino. Genere: Comico – Italia, 2000.
Il protagonista, Pericle, subisce un intervento chirurgico per un’ernia al disco, ma le cose vanno male e finisce su una sedia a rotelle. Deciso a far causa al medico che lo ha operato, Pericle si trova a dover affrontare un luminare arrogante e pericoloso, protetto da importanti contatti. In cerca di testimoni per supportare la sua causa, Pericle si ritrova coinvolto in una serie di situazioni comiche, tra cui una moglie affascinante, due zie eccentriche e una lunga serie di intrighi sessuali e comici tipici delle commedie all’italiana.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.