Stasera in tv: i film da non perdere di mercoledì 11 settembre 2024

I migliori film in programma stasera, mercoledì 11 2024: Spotlight, Respiro o Il colibrì

Stasera in tv: i film da non perdere di mercoledì 11 settembre 2024

Mercoledì 11 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Spotlight, Respiro o Il colibrì.

Su RaiUno alle 21:30 andrà in onda Il Colibrì, un film diretto da Francesca Archibugi e interpretato da Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak e Nanni Moretti. La storia segue la vita di Marco Carrera, soprannominato “il Colibrì”, e racconta le sue vicende fatte di coincidenze fatali, perdite e amori non corrisposti. La narrazione si sviluppa tra il passato e il futuro, attraversando diverse epoche e luoghi. Centrale nella vita di Marco è l’incontro con Luisa Lattes, una ragazza che segnerà profondamente la sua esistenza, anche se il loro amore non verrà mai consumato. Marco vivrà la sua vita coniugale a Roma, ma il destino lo riporterà a Firenze, dove affronterà dure prove e troverà conforto nell’aiuto dello psicoanalista Daniele Carradori.

Su Rai4, sempre in prima serata, alle 21:21 sarà trasmesso The Innocents, diretto da Eskil Vogt. Il film racconta di Ida, una bambina che si trasferisce con la famiglia in un nuovo quartiere, dove stringe amicizia con Benjamin, un ragazzo con misteriosi poteri soprannaturali. Nel gruppo si aggiunge anche Aisha, una bambina che sembra riuscire a comunicare telepaticamente con la sorella di Ida, Anna, affetta da sindrome di Down. Le relazioni tra i ragazzi si complicano quando Benjamin inizia a usare i suoi poteri per scopi malvagi, mettendo a rischio l’equilibrio del gruppo.

Su La7 alle 21:15 verrà proposto Il caso Spotlight, diretto da Tom McCarthy. Questo dramma, basato su una storia vera, segue il team investigativo del quotidiano Boston Globe che nel 2001 ha scoperto un’enorme rete di abusi su minori all’interno della Chiesa cattolica, nascosti per anni dalle autorità ecclesiastiche. Il nuovo direttore del giornale, Marty Baron, spinge i giornalisti a indagare su un sacerdote accusato di abusi, portando alla luce un sistema di insabbiamento che coinvolgeva alte cariche della Chiesa.

Tv 2000 propone alle 20:50 Selma – La strada per la libertà, diretto da Ava DuVernay. Il film racconta la marcia pacifica organizzata dal reverendo Martin Luther King nel 1965 a Selma, in Alabama, per rivendicare il diritto di voto agli afroamericani, contro la discriminazione e gli ostacoli legali che impedivano loro di esercitare questo diritto.

Su Nove, alle 21:25, sarà trasmesso Parker, un film d’azione diretto da Taylor Hackford con Jason Statham e Jennifer Lopez. Il protagonista, Parker, è un criminale che, dopo essere stato tradito e lasciato per morto dai suoi complici, pianifica una vendetta elaborata. Nel suo piano coinvolgerà anche una giovane agente immobiliare, interpretata da Jennifer Lopez.

Cine34, alle 21:01, trasmetterà Io, loro e Lara, una commedia italiana diretta e interpretata da Carlo Verdone. La storia segue padre Carlo Mascolo, un missionario in crisi spirituale che torna a Roma per ritrovare serenità nella sua famiglia, ma si trova coinvolto in una serie di situazioni complicate, tra cui la presenza di Lara, una donna misteriosa che sconvolgerà la vita di Carlo e dei suoi fratelli.

Su Twenty Seven alle 21:11 verrà trasmesso The Terminal, diretto da Steven Spielberg. Tom Hanks interpreta Viktor Navorski, un uomo che arriva all’aeroporto JFK di New York proprio mentre nel suo Paese d’origine, la Krakozhia, scoppia una crisi politica. Bloccato senza la possibilità di entrare negli Stati Uniti, Viktor è costretto a vivere all’interno del terminal dell’aeroporto.

Rai Movie proporrà alle 22:55 Respiro, diretto da Emanuele Crialese. Il film è ambientato a Lampedusa e racconta la vita di Grazia, una donna anticonformista interpretata da Valeria Golino, che fatica ad adattarsi alla rigida vita dell’isola, provocando le preoccupazioni della comunità locale.

Infine, su TV8 alle 21:30 andrà in onda Vi presento Joe Black, un dramma diretto da Martin Brest, con Brad Pitt e Anthony Hopkins. La trama segue William Parrish, un potente uomo d’affari che riceve la visita di Joe Black, la personificazione della Morte, giunta per condurlo via. Tuttavia, Joe si innamora della figlia di William, complicando il suo compito.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: