La serie Hbo su Harry Potter sta cercando i nuovi Harry, Ron e Hermione

HBO ha ufficialmente aperto il casting per la sua nuova serie basata sui libri di Harry Potter di J.K. Rowling- La produzione sta cercando giovani attori britannici e irlandesi di età compresa tra i 9 e gli 11 anni nell’aprile 2025 per interpretare i ruoli principali di Harry, Ron e Hermione

La serie Hbo su Harry Potter sta cercando i nuovi Harry, Ron e Hermione

HBO ha ufficialmente aperto il casting per la sua nuova serie basata sui libri di Harry Potter di J.K. Rowling. La produzione sta cercando giovani attori britannici e irlandesi di età compresa tra i 9 e gli 11 anni nell’aprile 2025 per interpretare i ruoli principali di Harry, Ron e Hermione, resi famosi da Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson nei film.

L’obiettivo della serie è quello di ripartire da zero, raccontando nuovamente le storie dei libri. Inevitabilmente, questo comporterà la sostituzione degli attori originali con nuovi volti. Nelle note ufficiali, la produzione ha sottolineato l’impegno a realizzare un casting inclusivo e variegato, senza tener conto di etnia, sesso, disabilità, razza, orientamento sessuale, identità di genere e altro. Questo approccio, tuttavia, potrebbe attirare critiche, come accaduto quando nell’adattamento teatrale di “Harry Potter and the Cursed Child” era stata scelta un’attrice nera per interpretare Hermione.

Per candidarsi, gli attori dovranno inviare due brevi video-provini autoprodotti (self-tape) che includano una poesia, un racconto o un monologo, senza alcun riferimento diretto a Harry Potter. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 31 ottobre 2023, mentre le riprese inizieranno nel 2025, presumibilmente intorno ad aprile.

Sebbene non ci siano date ufficiali per il debutto della serie, il CEO di Warner Bros Discovery, David Zaslav, ha fatto intendere che l’obiettivo è di farla partire nel corso del 2026. L’idea ambiziosa di HBO è quella di realizzare sette stagioni, una per ciascuno dei libri di Harry Potter. Il progetto sarà guidato dalla showrunner Francesca Gardiner, già produttrice di serie come “Killing Eve”, “His Dark Materials” e “Succession”. Inoltre, il regista Mark Mylod, che ha lavorato a “Succession”, dirigerà diversi episodi e sarà produttore esecutivo.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: