Stasera in tv: i film da non perdere di martedì 15 ottobre 2024

I migliori film in programma stasera, martedì 15 ottobre 2024: House of Gucci, Pulp Fiction o L’accusa

Stasera in tv: i film da non perdere di martedì 15 ottobre 2024
Martedì 15 ottobre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono House of Gucci, Pulp Fiction o L’accusa.

RaiUno – ORE 21.30 – House of Gucci

Regia di Ridley Scott. Con Lady GaGa, Adam Driver, Jared Leto, Jeremy Irons, Al Pacino, Filippo De Carli, Nicola Garofalo, Eva Moore (II), Catherine Walker, Mario Opinato. Genere: Drammatico – USA, 2021.
La trama si svolge negli anni ’70, quando Patrizia Reggiani incontra Maurizio Gucci, erede della dinastia Gucci, una delle più famose nel mondo della moda. La loro storia d’amore, inizialmente osteggiata dal padre di Maurizio, Rodolfo Gucci, sfocia in matrimonio e figli. Tuttavia, la crescente ambizione di Patrizia, che desidera influenzare le decisioni aziendali del marchio Gucci, la porta a intraprendere rischiose strategie, complice anche lo zio di Maurizio, Aldo Gucci. Queste manovre mettono a dura prova i rapporti familiari, innescando una spirale di tradimenti, decadenza e vendette, che culminerà in un tragico epilogo che ha segnato la cronaca nera italiana.

Rai5 – ORE 21.16 – L’accusa

Regia di Yvan Attal. Con Charlotte Gainsbourg, Mathieu Kassovitz, Pierre Arditi, Ben Attal, Suzanne Jouannet, Audrey Dana, Benjamin Lavernhe, Judith Chemla, Réjane Kerdaffrec, Gérard Watkins. Titolo originale: Les choses humaines. Genere: Drammatico – Francia, 2021.
Il film, intitolato originariamente “Les choses humaines”, esplora la complessità dei rapporti tra uomini e donne, ponendo al centro un caso giudiziario di violenza sessuale. La storia riflette su come la giustizia debba superare i giudizi morali per basarsi solo sulla legge. “L’accusa” tratta temi attuali, cercando di dare profondità alla narrazione e di evitare superficialità. Pur schierandosi a favore delle vittime, il film analizza l’impotenza della ragione e la necessità di ottenere giustizia. È un’opera che cerca di rappresentare le dinamiche legali e sociali contemporanee, cercando un equilibrio tra emozioni e razionalità.

Iris – ORE 21.10 – Il Grinta

Regia di Ethan Coen, Joel Coen. Con Jeff Bridges, Matt Damon, Josh Brolin, Hailee Steinfeld, Barry Pepper, Domhnall Gleeson, Elizabeth Marvel, Ed Corbin, Nicholas Sadler, Dakin Matthews. Titolo originale: True Grit. Genere: Western – USA, 2010.
La giovane Mattie Ross, di soli quattordici anni, è determinata a vendicare l’omicidio di suo padre, assassinato brutalmente da Tom Chaney. Per farlo, assolda lo sceriffo Rooster Cogburn, un uomo anziano e alcolizzato, ma noto per la sua durezza. Sebbene Cogburn non voglia la giovane al suo fianco, Mattie insiste e si unisce a lui nella caccia al criminale. Durante la loro missione, si unisce anche LaBoeuf, un ranger texano. I tre danno inizio a un lungo inseguimento, mentre Chaney si è rifugiato in una banda pericolosa.

Canale 20 – ORE 21.03 – Pulp Fiction

Regia di Quentin Tarantino. Con John Travolta, Samuel L. Jackson, Tim Roth, Amanda Plummer, Eric Stoltz, Bruce Willis, Ving Rhames, Uma Thurman, Rosanna Arquette, Harvey Keitel. Titolo originale: Pulp Fiction. Genere: Hard boiled – USA, 1994.
Il film intreccia diverse storie ambientate a Los Angeles. Due rapinatori, Zucchino e Coniglietta, pianificano un colpo in una caffetteria. Nel frattempo, i killer Vincent Vega e Jules Winnfield recuperano una valigetta misteriosa, e finiscono nello stesso locale della prima storia. Vincent deve anche portare a ballare Mia, la moglie del boss Marsellus Wallace, da cui è attratto. Parallelamente, il pugile Butch, che dovrebbe perdere un incontro truccato, rifiuta di cadere al tappeto per orgoglio, scatenando una serie di eventi imprevedibili.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: