I migliori film in programma stasera, martedì 10 2024: Bohemian Rhapsody, Maledetta primavera o The Terminal
Martedì 10 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Bohemian Rhapsody, Maledetta primavera o The Terminal.
Su TV8, alle 21:30, sarà trasmesso Bohemian Rhapsody, diretto da Bryan Singer. Questo film biografico racconta l’ascesa di Freddie Mercury, interpretato da Rami Malek, e del gruppo rock Queen. La storia parte dalla vita di Mercury quando era ancora Farrokh Bulsara, un giovane che viveva nelle periferie londinesi con i genitori, ma con il sogno di raggiungere la gloria grazie alla musica. Nonostante le pressioni familiari che lo spingevano verso una vita più tradizionale, Freddie seguì il suo talento musicale e, con la sua carismatica personalità, convinse Brian May e Roger Taylor a formare con lui una band, i Queen. Il film ripercorre i successi della band, nonostante le difficoltà personali di Mercury, che si rivelano parte integrante della leggenda dell’ultimo grande dio del rock.
Su Rai 5, alle 21:16, verrà trasmesso Un anno con Salinger, una commedia diretta da Philippe Falardeau. La protagonista, interpretata da Margaret Qualley, è Joanna, una giovane aspirante poetessa che si trova a lavorare in un’agenzia letteraria sotto la direzione di Margaret, interpretata da Sigourney Weaver. L’agenzia rappresenta, tra gli altri, il famoso e schivo scrittore J.D. Salinger, e Joanna si ritrova a rispondere alle lettere dei suoi fan. Questa esperienza la porterà a confrontarsi con la figura misteriosa e irraggiungibile dello scrittore, mentre la sua vita personale e professionale attraversa importanti cambiamenti.
Su Rai Tre, alle 21:20, sarà possibile vedere Maledetta Primavera, diretto da Elisa Amoruso. Ambientato negli anni Ottanta, il film racconta la storia di Nina, una giovane che si trasferisce con la sua famiglia in una zona periferica di Roma. La madre, esasperata dai continui litigi con il marito, e il fratellino disorientato trovano sostegno in Nina. Nel frattempo, nella nuova scuola, Nina incontra Sirley, una ragazza della Guyana francese, e tra le due nasce un legame profondo che segnerà la loro crescita in un momento di grande cambiamento.
Su Rai Movie, alle 21:10, verrà trasmesso Prospect, un film di fantascienza diretto da Chris Caldwell e Zeek Earl. La storia segue Cee, una giovane adolescente, e suo padre, che atterrano su una luna lontana in cerca di preziose gemme aliene. Quella che doveva essere una missione veloce si trasforma in una lotta per la sopravvivenza, quando si trovano a confrontarsi con altri cacciatori e pericoli nascosti nella vegetazione tropicale del pianeta. Cee dovrà allearsi con Ezra, un uomo di cui non è sicura di potersi fidare.
Alle 21:03 su Canale 20, Atomica Bionda propone una dose di azione intensa con Charlize Theron nei panni di Lorraine Broughton, un’agente dell’MI6 in missione nella Berlino del 1989, poco prima della caduta del Muro. Lorraine deve recuperare una lista che contiene i nomi di agenti segreti occidentali, ma la missione si complica, mettendo a rischio la sicurezza internazionale.
Su Italia 1, alle 21:20, andrà in onda I mercenari 2, diretto da Simon West, con un cast stellare che include Sylvester Stallone, Jason Statham, Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger. La squadra di mercenari deve affrontare una nuova minaccia dopo che uno dei loro viene ucciso durante una missione. Oltre a cercare vendetta, i protagonisti devono impedire che un’organizzazione criminale metta le mani su tonnellate di plutonio.
Su Twenty Seven, alle 21:11, The Terminal, diretto da Steven Spielberg, narra la storia di Viktor Navorski, interpretato da Tom Hanks, un uomo che si ritrova bloccato all’aeroporto JFK di New York a causa di un colpo di stato nel suo paese natale. Incapace di entrare negli Stati Uniti e senza poter tornare indietro, Viktor si adatta a vivere nel terminal, aspettando che la situazione nel suo paese si risolva.
Infine, su Nove, alle 23:35, Matilda 6 mitica, una commedia del 1996 diretta da Danny DeVito, racconta la storia di Matilda, una bambina dotata di poteri telecinetici che usa per affrontare i suoi genitori e una preside tirannica.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.