I migliori dribbling di Cristiano Rolando

Cristiano Ronaldo è un calciatore portoghese. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid, Juventus e Al-Nassr

I migliori dribbling di Cristiano Rolando
Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, conosciuto semplicemente come Cristiano Ronaldo, è un calciatore portoghese nato a Funchal il 5 febbraio 1985. Attualmente gioca come attaccante per l’Al-Nassr e per la nazionale portoghese, di cui è capitano. Con la nazionale, ha vinto il campionato europeo nel 2016 e la UEFA Nations League nella stagione 2018-2019.

Soprannominato CR7, dal numero di maglia che ha indossato per gran parte della sua carriera, è considerato uno dei migliori calciatori di tutti i tempi. È anche il marcatore più prolifico nella storia del calcio e detiene i record di presenze e reti con le nazionali. Ronaldo fa parte di un gruppo ristrettissimo di calciatori che hanno raggiunto almeno 1000 presenze in carriera, ed è l’attaccante con il maggior numero di apparizioni.

Durante la sua carriera, ha giocato per diverse squadre, tra cui lo Sporting Lisbona, il Manchester United, il Real Madrid, la Juventus e l’Al-Nassr. Ha vinto cinque UEFA Champions League, due Supercoppe UEFA, quattro Coppe del mondo per club FIFA e una Coppa dei Campioni araba. Detiene anche il record di presenze, reti e assist nella UEFA Champions League e nelle competizioni UEFA per club.

Con la nazionale portoghese, di cui è il primatista di presenze e reti, Ronaldo ha partecipato a cinque edizioni del campionato mondiale e a sei edizioni del campionato d’Europa, un record. Ha vinto il campionato europeo nel 2016 e ha raggiunto il secondo posto nel 2004 e il terzo posto nel 2012. Ha anche partecipato a una edizione della Confederations Cup nel 2017, classificandosi al terzo posto, e ha vinto la UEFA Nations League nel 2018-2019. Detiene il record di reti, assist e presenze nel campionato europeo ed è l’unico calciatore ad aver segnato in cinque edizioni del campionato del mondo.

Ronaldo è stato presente nella classifica del Pallone d’oro dal 2004 al 2022, vincendolo per cinque volte, e ha ottenuto quattro Scarpe d’oro. Ha ricevuto il premio come miglior giocatore al mondo FIFA per cinque volte e quello come miglior giocatore UEFA per quattro volte. È stato anche nominato miglior marcatore internazionale dell’anno IFFHS in cinque occasioni e la stessa IFFHS lo ha eletto miglior marcatore del mondo del decennio 2011-2020. La rivista inglese World Soccer lo ha nominato World Player of The Year per cinque anni.

Ronaldo ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Dal 2007 al 2020, ha sempre fatto parte della FIFA FIFPro World XI e ha ottenuto numerose inclusioni nelle squadre dell’anno di varie riviste. La rivista francese France Football lo ha inserito nella “squadra ideale degli anni 2010” e nel 2020 lo ha collocato nel Dream Team del Pallone d’oro come migliore ala sinistra della storia del calcio. Nel 2009, il Sun e Sports Illustrated lo hanno incluso nella loro “squadra ideale del decennio 2000-2009”, mentre l’IFFHS lo ha collocato nella “squadra del decennio 2011-2020”. Ronaldo è stato anche inserito per tre volte nell’All Star Team del campionato d’Europa.

Video

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: