Stasera in tv: i film da non perdere di lunedì 23 settembre 2024

I migliori film in programma stasera, lunedì 23 2024: Paradiso amaro, The Blind Side o King Arthur

Stasera in tv: i film da non perdere di lunedì 23 settembre 2024

Lunedì 23 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Paradiso amaro, The Blind Side o King Arthur.

Su La5, alle 21.10, va in onda Paradiso Amaro, diretto da Alexander Payne e interpretato da George Clooney, Shailene Woodley e Beau Bridges. La trama racconta la storia di Matt King, un uomo che vive alle Hawaii ma che si ritrova a fare i conti con un dolore devastante. Sua moglie Elizabeth è in coma dopo un grave incidente e non ci sono speranze di guarigione. Matt, sempre troppo concentrato sul lavoro, deve ora gestire da solo le sue due figlie, una delle quali, Alexandra, sta attraversando una fase di ribellione. La situazione si complica quando scopre che la moglie aveva una relazione extraconiugale e stava per chiedere il divorzio. Matt decide così di cercare l’amante della moglie per affrontare la verità. Un film che mescola dramma e momenti di riflessione, raccontando le difficoltà di una famiglia in crisi.

Su TV8, alle 21.50, va in onda No Escape – Colpo di Stato, un thriller diretto da John Erick Dowdle. Il protagonista, Jack Dwyer, interpretato da Owen Wilson, è un ingegnere trasferito in Thailandia con la sua famiglia per lavorare su un progetto legato agli acquedotti. Poco dopo il loro arrivo, però, scoppia una violenta rivolta e la vita di Jack e dei suoi cari viene messa in pericolo. Senza alcuna esperienza militare, Jack deve cercare di proteggere la sua famiglia in una situazione caotica e pericolosa, con l’aiuto di un enigmatico agente interpretato da Pierce Brosnan.

Su Iris, alle 23.45, c’è Il Grande Gatsby, diretto da Baz Luhrmann e con Leonardo DiCaprio nel ruolo del misterioso milionario Jay Gatsby. Ambientato nella New York degli anni ’20, il film racconta la storia di Nick Carraway, un aspirante scrittore che si trasferisce in città per inseguire il sogno americano. Nick viene coinvolto nel mondo sfavillante e decadente di Gatsby, che nasconde però una profonda malinconia e un amore tormentato per Daisy Buchanan, cugina di Nick.

Sempre su Iris, ma alle 21.10, viene trasmesso The Blind Side, un film drammatico basato su una storia vera, diretto da John Lee Hancock. La pellicola racconta la vita di Michael Oher, un giovane afroamericano senzatetto che viene accolto dalla famiglia Touhy. Grazie al sostegno di questa famiglia e del suo allenatore di football, Michael riesce a sfruttare il suo talento sportivo e a diventare un giocatore di successo, cambiando radicalmente la sua vita.

Sul Canale 20, alle 21.03, viene proposto King Arthur, diretto da Antoine Fuqua. Questa versione della storia di Re Artù si distacca dai miti classici e presenta un Artù al servizio di Roma, con una Ginevra guerriera. Nonostante le critiche per le numerose libertà prese rispetto alla leggenda originale, il film è un’avventura epica con Clive Owen nel ruolo di Artù e Keira Knightley in quello di Ginevra.

Su Nove, alle 21.30, va in onda È già ieri, una commedia diretta da Giulio Manfredonia con Antonio Albanese e Fabio De Luigi. Il protagonista, Filippo, è una star della TV mandata a Tenerife per girare una puntata del suo programma scientifico. Qui scopre di essere intrappolato in un loop temporale che lo costringe a rivivere lo stesso giorno, il 13 agosto, continuamente. Questa situazione lo porterà a riflettere su sé stesso e sulle sue scelte di vita.

Su Cielo, alle 21.20, viene trasmesso Sliding Doors, una commedia romantica di Peter Howitt con Gwyneth Paltrow. Il film esplora come la vita della protagonista, Helen, potrebbe prendere due pieghe diverse in base al fatto che riesca o meno a prendere un treno. Due storie parallele si sviluppano in modo opposto, con una conclusione triste e l’altra più felice, ma con un finale che invita a riflettere sul destino.

Infine, su Twenty Seven, alle 21.11, vengono trasmessi due classici: I Gemelli, una commedia del 1988 con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, che interpretano due fratelli gemelli dalle personalità e dall’aspetto fisico completamente opposti, e Il Piccolo Lord, un film sentimentale del 1980 con Alec Guinness, che racconta la storia di un giovane erede che, dopo la morte del padre, viene accolto dal nonno, un vecchio e burbero Lord inglese.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: