Ballando con le Stelle 2024: quando inizia, chi sono i concorrenti e chi siederà in giuria

La 19esima edizione di Ballando con le Stelle, condotto come sempre da Milly Carlucci con il supporto di Paolo Belli, prenderà il via sabato 28 settembre e si articolerà in 12 puntate

Ballando con le Stelle 2024: quando inizia, chi sono i concorrenti e chi siederà in giuria

La 19esima edizione di Ballando con le Stelle è ormai imminente e presto tornerà a intrattenere il pubblico di Rai 1. Il programma, condotto come sempre da Milly Carlucci con il supporto di Paolo Belli, prenderà il via sabato 28 settembre e si articolerà in 12 puntate, due in più rispetto alle precedenti edizioni. Lo show sarà trasmesso in diretta e, per chi non riuscisse a seguire una puntata, ci sarà la possibilità di recuperarla su Rai Play. La piattaforma offrirà inoltre contenuti inediti, come è accaduto nella scorsa edizione.

Concorrenti di Ballando con le Stelle

Per quanto riguarda i concorrenti di questa nuova stagione, i nomi ufficiali sono già stati svelati. Si tratta di Francesco Paolantoni, Federica Nargi, Federica Pellegrini, Massimiliano Ossini, Nina Zilli, il gruppo musicale I Cugini di Campagna, il giornalista Alan Friedman, Bianca Guaccero, Luca Barbareschi, Sonia Bruganelli, l’attore turco Furkan Palali, noto per la serie Terra Amara, e lo schermidore Tommaso Marini. Tuttavia, manca ancora un concorrente, che sarà annunciato a breve. Oltre ai partecipanti ufficiali, ogni sabato ci sarà anche il “ballerino per una notte”, una figura speciale che contribuirà con un “tesoretto” al punteggio di una delle coppie in gara, scelta dalle giurie.

Maestri di di Ballando con le Stelle

Non sono ancora stati resi noti gli accoppiamenti tra i concorrenti e i maestri di danza, ma si prevede che scenderanno in pista alcuni dei maestri storici del programma, come Alessandra Tripoli, Anastasia Kuzmina, Pasquale La Rocca, Veera Kinnunen, Giada Lini e Angelo Madonia. Una novità riguarda l’assenza di Lucrezia Lando, che ha comunicato tramite i social di essere impegnata in un nuovo progetto lavorativo. Anche Simone Casula non tornerà come maestro per i concorrenti vip, ma avrà un ruolo più marginale, insegnando solo ai “ballerini per una notte”. Il ballerino ha dichiarato di essere dispiaciuto per la scelta della produzione, ma è comunque pronto a contribuire in questa nuova veste.

Il “bordocampo”

A “bordocampo”, Milly Carlucci sarà accompagnata ancora una volta da Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, entrambi ex insegnanti del programma, che si occuperanno di valutare la parte tecnica delle esibizioni. Accanto a loro ci sarà Rossella Erra, che si occuperà più degli aspetti legati al gossip e darà voce al pubblico da casa. Sul lato opposto della pista, Alberto Matano continuerà a rivestire il ruolo di opinionista ufficiale, seduto sul suo caratteristico trono di velluto rosso.

Giuria di Ballando con le Stelle

La giuria del programma rimarrà invariata rispetto alle passate edizioni, con i soliti volti noti a giudicare le performance dei concorrenti. Milly Carlucci ha riconfermato Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, i quali torneranno a esprimere i loro voti alzando le iconiche palette durante le esibizioni.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: