Stasera in tv: i film da non perdere di lunedì 16 settembre 2024

I migliori film in programma stasera, lunedì 16 2024: Io, noi e Gaber, The Departed – Il bene e il male o Il cielo sopra Berlino

Stasera in tv: i film da non perdere di lunedì 16 settembre 2024

Lunedì 16 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Io, noi e Gaber, The Departed – Il bene e il male o Il cielo sopra Berlino.

Su Nove alle 21:25 andrà in onda Io, noi e Gaber, un documentario diretto da Riccardo Milani del 2023, che ripercorre la vita e la carriera di Giorgio Gaber, uno dei cantautori più originali e poliedrici della musica italiana. Milani esplora non solo l’aspetto musicale, ma anche quello teatrale e filosofico di Gaber, definendolo un “operatore culturale” di grande spessore. Il film si interroga su cosa rappresenti Gaber per la cultura italiana, riflettendo sulla sua influenza nel panorama artistico e politico del Paese.

Alle 21:20 su Italia 1 verrà trasmesso The Protégé, un film d’azione del 2021 diretto da Martin Campbell. La trama segue Moody, un sicario interpretato da Samuel L. Jackson, che molti anni prima ha salvato una bambina vietnamita, Anna. Ora adulta, Anna, interpretata da Maggie Q, lavora al fianco di Moody come assassina professionista. Quando l’organizzazione di Moody viene attaccata, Anna si ritrova sola e costretta a tornare in Vietnam per affrontare un pericoloso intrigo. Lungo il suo cammino, incontra Rembrandt, un altro sicario affascinante e ambiguo interpretato da Michael Keaton, che complicherà ulteriormente la situazione.

Su Cielo, alle 21:20, sarà proiettato Arctic, un dramma del 2018 con Mads Mikkelsen nei panni di un uomo che lotta per la sopravvivenza tra i ghiacci dell’Artico dopo un incidente aereo. Solo e isolato, deve affrontare condizioni estreme, il rischio di congelamento e la minaccia di un orso polare. La situazione si complica quando eventi imprevisti lo costringono a intraprendere un viaggio disperato attraverso il gelo, alla ricerca di aiuto.

Su Canale 20 alle 21:03 andrà in onda Trafficanti (War Dogs), una commedia nera del 2016 diretta da Todd Phillips. La storia è ispirata a eventi reali e segue due amici, David e Efraim, interpretati rispettivamente da Miles Teller e Jonah Hill, che si avventurano nel mondo del commercio internazionale di armi durante la presidenza di George W. Bush. Sebbene inizialmente riescano a ottenere una serie di contratti militari, i due finiscono per mordersi la coda quando decidono di prendere decisioni troppo rischiose.

Su Iris, alle 21:10, sarà trasmesso The Departed – Il bene e il male, un thriller del 2006 diretto da Martin Scorsese. Ambientato a Boston, il film racconta la storia di due uomini infiltrati, uno nella polizia e uno nella mafia, che giocano al gatto e al topo mentre cercano di smascherarsi a vicenda. Il cast stellare include Leonardo DiCaprio, Matt Damon e Jack Nicholson. Questo film, vincitore dell’Oscar, è noto per il suo ritmo teso e le sue complesse dinamiche tra i personaggi.

Su Twenty Seven, alle 21:11, sarà proiettato Full Monty – Squattrinati organizzati, una commedia britannica del 1997 che racconta la storia di un gruppo di operai disoccupati che decidono di esibirsi in uno spettacolo di spogliarello maschile per guadagnare soldi. Il film esplora temi come la disoccupazione e la crisi economica con un tocco di umorismo e calore umano.

Sempre su Twenty Seven, alla stessa ora, ci sarà Dave – Presidente per un giorno, una commedia del 1993 in cui Kevin Kline interpreta un uomo comune che, per un caso fortuito, si ritrova a sostituire il presidente degli Stati Uniti. La sua semplicità e onestà lo porteranno a gestire il paese in maniera inaspettata e positiva.

Su La7, alle 23:15, verrà trasmesso Il cielo sopra Berlino, un dramma poetico del 1987 diretto da Wim Wenders. Il film segue la storia di due angeli che osservano gli abitanti di Berlino e ascoltano i loro pensieri, cercando di alleviare le sofferenze umane. Uno di loro, Damiel, desidera però diventare umano per vivere appieno la vita sulla terra. Grazie all’incontro con una trapezista, si troverà di fronte a una decisione importante.

Infine, su Rai Movie alle 23:05 sarà possibile vedere Il massacro di Fort Apache, un western classico del 1948 diretto da John Ford. La storia segue un colonnello inflessibile, interpretato da Henry Fonda, che guida una spedizione contro gli Apache con tragiche conseguenze, a causa della sua incapacità di comprendere e rispettare i nativi americani. Il film affronta temi come la disciplina militare e i pregiudizi.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: