Stasera in tv: i film da non perdere di domenica 6 ottobre 2024

I migliori film in programma stasera, domenica 6 ottobre 2024: Woman in Gold, Una notte da leoni o Lolita

Stasera in tv: i film da non perdere di domenica 6 ottobre 2024

Domenica 6 ottobre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Woman in Gold, Una notte da leoni o Lolita.

Iris | ORE 23.50 – Woman in Gold

Drammatico – USA, Gran Bretagna, 2015
Regia di Simon Curtis. Con Helen Mirren, Ryan Reynolds, Erich Redman, Asli Bayram, William Brand, Michael Foster (II), Gisella Salcher, Susi Stach, Elisabeth Kopp, Stephanie Schmiderer.
La storia racconta le vicende di Maria Altmann (interpretata da Helen Mirren), una rifugiata ebrea costretta a fuggire da Vienna durante la seconda guerra mondiale. Anni dopo, Maria decide di intraprendere una battaglia legale per recuperare un dipinto di grande valore, rubato alla sua famiglia dai nazisti. Si tratta della famosa “Lady in Gold”, un ritratto di sua zia Adele. Con l’aiuto di un giovane avvocato inesperto, ma determinato (interpretato da Ryan Reynolds), Maria si imbarca in un’epica ricerca di giustizia.

Iris | ORE 21.20 – Balloon – Il Vento della Libertà

Drammatico – Germania, 2018
Regia di Michael Herbig. Con Friedrich Mücke, Karoline Schuch, David Kross, Alicia von Rittberg, Thomas Kretschmann, Geoffrey Rude, Tim Williams (III), Andrea Benson, Jörn Hentschel, Jonas Laux.
La trama si svolge nella Turingia durante l’estate del 1979. Le famiglie Strelzyk e Wetzel pianificano da oltre due anni un audace tentativo di fuga dalla Germania Est, costruendo una mongolfiera per attraversare il confine con la Germania Ovest. Purtroppo, il pallone si schianta poco prima del confine, attirando l’attenzione della Stasi, che avvia subito un’indagine. Le famiglie sono così costrette a costruire in fretta una nuova mongolfiera mentre la Stasi si avvicina sempre di più, dando inizio a una disperata corsa contro il tempo.

Twenty Seven | ORE 21.11 – Una notte da leoni

Commedia – USA, 2009
Regia di Todd Phillips. Con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Heather Graham, Justin Bartha, Jeffrey Tambor, Sondra Currie, Mitch Holleman, Rob Riggle, Sasha Barrese.
A due giorni dal suo matrimonio, Doug decide di partire per Las Vegas insieme ai suoi amici Phil, Stu e il cognato Alan per festeggiare l’addio al celibato. Phil è un professore un po’ distratto con moglie e figli, Stu è un dentista sottomesso dalla fidanzata e Alan è il classico ragazzone immaturo. A bordo di una Mercedes da collezione, il gruppo si prepara a vivere una notte indimenticabile nella città del peccato.

Canale 20 | ORE 21.03 – The Bourne Identity

Azione – USA, 2002
Regia di Doug Liman. Con Matt Damon, Franka Potente, Chris Cooper, Julia Stiles, Orso Maria Guerrini, Brian Cox.
Un uomo viene trovato in mare gravemente ferito e senza memoria. Scopre di avere incredibili abilità, come la capacità di parlare diverse lingue e maneggiare armi con disinvoltura. Recuperando una cassetta di sicurezza in una banca di Zurigo, scopre sei passaporti con identità differenti, ma la più probabile sembra essere quella di Jason Bourne, un americano residente a Parigi. Tuttavia, qualcuno della CIA conosce molto bene chi è l’uomo smemorato e preferirebbe vederlo morto.

Nove | ORE 24.00 – L’uomo bicentenario

Fantascienza – USA, Germania, 1999
Regia di Chris Columbus. Con Igor Hiller, Ples Griffin, Lynne Thigpen, George Wallace, Jay Johnston, Kristy Connelly, Quinn Smith (II), Scott Waugh, Stephen Root, Brett Wagner.
Andrew è un robot domestico modello NDR 114, ma si distingue per doti inaspettate come creatività e curiosità. Queste qualità sorprendono la famiglia Martin, che lo ha acquistato, ma preoccupano i progettisti della “Robotrix”, i quali sospettano che ci sia un difetto di fabbricazione. Educato da Richard Martin, Andrew inizia a conoscere l’umanità, imparando le debolezze e i bisogni degli esseri umani, fino a desiderare di diventare parte della specie che ammira tanto.

Cine34 | ORE 21.01 – Il ciclone

Commedia – Italia, 1996
Regia di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Lorena Forteza, Tosca D’Aquino, Massimo Ceccherini, Paolo Hendel, Natalia Estrada, Alessandro Haber, Mario Monicelli, Barbara Enrichi, Gianni Ferreri.
La tranquilla vita della famiglia Quarini, che vive in una casa nella campagna toscana, viene completamente sconvolta dall’arrivo di un gruppo di ballerine spagnole di flamenco che trovano rifugio nella loro abitazione. La vivacità e la gioia delle ballerine portano un tocco di follia nella vita di provincia.

Cine34 | ORE 22.53 – I laureati

Commedia – Italia, 1995
Regia di Leonardo Pieraccioni. Con Tosca D’Aquino, Francesco Ciampi, Carlo Conti, Claudio Angelini, Manuela Arcuri, Elisabetta Cavallotti, Massimo Ceccherini, Barbara Enrichi, Adriano Wajskol, Sabrina Knaflitz.
La storia di quattro trentenni fiorentini che condividono lo stesso appartamento e cercano di barcamenarsi tra la loro condizione di studenti fuori corso, scherzi goliardici e crisi personali. Tra gli interpreti si distinguono la Cucinotta e Haber, professore di filosofia e artista dilettante, che con la sua breve apparizione regala momenti di pura recitazione spiritata.

Rai Movie | ORE 22.50 – Chi ha incastrato Roger Rabbit

Fantastico – USA, 1988
Regia di Robert Zemeckis. Con June Foray, Laura Frances, Joel Cutrara, Eric B. Sindon, Ed Herlihy, James O’Connell, Eugene Guirterrez, April Winchell, Mel Blanc, Tony Anselmo.
Ambientato negli anni Quaranta, un detective privato cerca di scagionare il suo cliente, Roger Rabbit, dall’accusa di aver ucciso il corteggiatore della moglie. Roger, però, è un personaggio dei cartoni animati, e l’indagine si svolge a “Cartoonia”, il luogo dove convivono i “cartoni” buoni e cattivi.

Cielo | ORE 21.20 – Lolita

Drammatico – Gran Bretagna, USA, 1962
Regia di Stanley Kubrick. Con James Mason, Shelley Winters, Sue Lyon, Gary Cockrell, Jerry Stovin, Peter Sellers, Diana Decker, Lois Maxwell, Cec Linder, Bill Greene.
La storia di un professore maturo, Humbert, che si innamora della giovane e provocante Lolita. Per stare vicino alla ragazza, sposa la madre, che però scopre la sua ossessione e muore in un incidente. Humbert è così libero di vivere la sua passione per Lolita, ma presto la ragazza gli viene sottratta da un ambiguo scrittore. Il film è un adattamento del controverso romanzo di Nabokov, diretto da Stanley Kubrick.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: