Al via la nuova stagione di “Che tempo che fa”

Inizia la 22esima stagione di ‘Che tempo che fa’, condotto da Fabio Fazio. Tra gli ospiti: Amadeus, Damiano David, Monica Maggioni, Sami Al-Ajrami, Roberto Burioni, Cristiano Malgioglio e tanti altri

Al via la nuova stagione di Che tempo che fa

Inizia la 22esima stagione di ‘Che tempo che fa’, condotto da Fabio Fazio insieme a Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck. La prima puntata di oggi, domenica 6 ottobre, andrà in onda sul Nove e avrà come ospiti: Amadeus, Damiano David, Claudio Bisio, Monica Maggioni, Antonio Di Bella, Ferruccio de Bortoli, Massimo Giannini, Michele Serra, Sami Al-Ajrami, Davide Lerner, Roberto Burioni, Tommaso Marini, Cristiano Malgioglio.

La trasmissione andrà in diretta dalle 19.30 sul Nove e sarà disponibile anche in streaming su discovery+. Lo spazio ‘Che tempo che farà’ includerà incontri e interviste con personalità del mondo della cultura e dell’arte. Alle 20 inizierà ‘Che Tempo Che Fa’, con la sua anteprima e le grandi interviste, per poi concludersi come da tradizione con ‘Il Tavolo’, dove si svolgeranno conversazioni informali con gli ospiti, gag comiche e improvvisazioni.

Ospiti della puntata di oggi

In studio ci sarà Amadeus, che sarà in onda sul Nove dal lunedì al sabato alle 20.30 con il nuovo game-show ‘Chissà chi è’ e da fine ottobre con ‘La Corrida’. Damiano David, frontman dei Maneskin, presenterà in anteprima tv il suo primo brano da solista intitolato ‘Silverlines’, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth. Questo brano è uscito in tutto il mondo venerdì scorso, 27 settembre, ed è il primo passo del suo nuovo progetto solista.

Claudio Bisio farà il suo esordio letterario col romanzo ‘Il talento degli scomparsi’, in uscita martedì 8 ottobre. Inoltre, Monica Maggioni presenterà il suo libro ‘Spettri. Abbiamo scelto di dimenticarli. Prima o poi torneranno perché sono la cattiva coscienza dell’Occidente’. Saranno presenti anche l’editorialista del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli; Antonio Di Bella; l’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini; Michele Serra; Cristiano Malgioglio; il giornalista palestinese Sami Al-Ajrami, che presenterà il suo libro ‘Le chiavi di casa. Un diario da Gaza’, scritto in collaborazione con Anna Lombardi; Davide Lerner, autore del saggio ‘Il sentiero dei dieci. Una storia fra Israele e Gaza’; e Tommaso Marini, campione mondiale ed europeo del fioretto maschile individuale e vincitore della medaglia d’argento nel fioretto maschile a squadre alle Olimpiadi di Parigi 2024 insieme ai compagni Guillaume Bianchi, Filippo Macchi e Alessio Foconi.

Una new entry nel cast sarà Edoardo Prati, giovane divulgatore letterario sui social; ci sarà anche Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; infine, l’attesissima Ornella Vanoni presenterà il suo nuovo album ‘Diverse’, in uscita il 18 ottobre.

La serata si concluderà con l’immancabile appuntamento di ‘Che tempo che fa – Il Tavolo’, che vedrà la partecipazione di Nino Frassica, Mara Maionchi, la Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini), Francesco Paolantoni, Ubaldo Pantani, Simona Ventura e Diego Abatantuono. Anche Max Giusti entrerà a far parte del cast quest’anno.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: