Stasera in tv: i film da non perdere di domenica 20 ottobre 2024

I migliori film in programma stasera, domenica 20 ottobre 2024: Mine vaganti, The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo o Nymphomaniac – Volume 1

Stasera in tv: i film da non perdere di domenica 20 ottobre 2024
Domenica 20 ottobre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Mine vaganti, The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo o Nymphomaniac – Volume 1.

La7 ORE 21.15: Mine Vaganti

Regia di Ferzan Ozpetek. Con Riccardo Scamarcio, Nicole Grimaudo, Alessandro Preziosi, Ennio Fantastichini, Lunetta Savino, Elena Sofia Ricci, Ilaria Occhini, Bianca Nappi, Massimiliano Gallo e Paola Minaccioni. Genere: Commedia – Italia, 2010.
Il film racconta la storia della famiglia Cantone, proprietaria di uno dei più importanti pastifici del Salento. La nonna della famiglia, che aveva fondato l’azienda con il cognato di cui è stata innamorata segretamente per tutta la vita, vede questo sentimento irrisolto influenzare le dinamiche familiari. Tommaso, il figlio più giovane, torna a casa dopo aver studiato economia a Roma. Durante il suo ritorno, la famiglia pianifica il passaggio della gestione dell’azienda ai due figli maschi. Tuttavia, Tommaso è deciso a rompere con le tradizioni della famiglia rivelando la propria omosessualità.

Twenty Seven ORE 21.11: Race – Il colore della vittoria

Regia di Stephen Hopkins. Con Stephan James, Jason Sudeikis, Jeremy Irons, Carice van Houten, Eli Goree, Tony Curran, Shanice Banton, Amanda Crew, David Kross, Barnaby Metschurat. Titolo originale: Race. Genere: Biografico – Germania, Canada, Francia, 2016.
Questo film biografico racconta la vita di Jesse Owens, un giovane afroamericano che affronta non solo difficoltà economiche e personali, ma anche le barriere razziali. Grazie al suo talento nell’atletica, viene convocato alle Olimpiadi di Berlino del 1936, dove dovrà affrontare non solo gli avversari sportivi, ma anche le tensioni politiche legate alla politica razziale di Hitler. Jesse sa che, partecipando, non potrà permettersi di fallire.

Cielo ORE 23.30: Nymphomaniac – Volume 1

Regia di Lars von Trier. Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater, Uma Thurman, Sophie Kennedy Clark, Connie Nielsen. Titolo originale: Nymphomaniac. Genere: Drammatico – Danimarca, 2013. V.M. 14.
Un anziano uomo di nome Seligman, durante una giornata nevosa, trova il corpo di una donna ferita di nome Joe e decide di portarla nel suo appartamento per soccorrerla. Joe, dichiarandosi ninfomane, inizia a raccontare la sua storia, a partire dall’infanzia, dove le prime curiosità sessuali erano alimentate dai libri di anatomia del padre medico, fino alle sue prime esperienze adolescenziali. Ma questa è solo l’inizio della lunga e complessa narrazione della sua vita.

La7 ORE 23.20: I ragazzi stanno bene

Regia di Lisa Cholodenko. Con Annette Bening, Julianne Moore, Mark Ruffalo, Mia Wasikowska, Josh Hutcherson. Titolo originale: The Kids Are All Right. Genere: Commedia – USA, 2010.
Nic e Jules sono una coppia lesbica di mezza età con due figli adolescenti, Joni e Laser. Quando Joni compie 18 anni, il fratello minore le chiede di contattare la banca del seme per scoprire l’identità del loro padre biologico. Inizialmente riluttante, Joni accetta e scopre che il loro padre è Paul, un uomo che gestisce un ristorante biologico. L’incontro con Paul porterà scompiglio nell’equilibrio familiare.

Canale 20 ORE 21.03: The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo

Regia di Paul Greengrass. Con Matt Damon, Julia Stiles, David Strathairn, Scott Glenn, Edgar Ramirez, Albert Finney. Titolo originale: The Bourne Ultimatum. Genere: Azione – USA, 2007.
Jason Bourne ritorna in azione. Ancora perseguitato dal bisogno di scoprire chi lo ha trasformato in una macchina per uccidere e cancellato la sua identità, Bourne cerca vendetta per la morte della sua compagna. Quando sembra essere pronto a scomparire definitivamente, una nuova minaccia emerge e Bourne si ritrova nuovamente nel mirino.

La5 ORE 21.10: Un amore sotto l’albero

Regia di Chazz Palminteri. Con Susan Sarandon, Alan Arkin, Penélope Cruz, Robin Williams, Paul Walker. Titolo originale: Noël. Genere: Drammatico – USA, 2004.
Ambientato a New York durante la vigilia di Natale, il film segue le vicende di Rose, una donna single che si prende cura della madre malata, e di Nina, che sogna di diventare madre mentre il suo fidanzato Mike è ossessivamente geloso. Tra gli altri personaggi ci sono Artie, un cameriere che vede nei clienti la reincarnazione della madre morta, e Jules, un giovane che sogna di trascorrere il Natale in ospedale per sfuggire alla sua vita.

Iris ORE 21.15: Alexander

Regia di Oliver Stone. Con Colin Farrell, Angelina Jolie, Val Kilmer, Jared Leto. Genere: Biografico – USA, Gran Bretagna, 2004.
Il film racconta la vita di Alessandro Magno, il leggendario condottiero macedone. Oliver Stone, da sempre affascinato dalla figura di Alessandro, racconta la sua ascesa e i suoi trionfi, ma anche le sue contraddizioni. Tuttavia, il film porta all’estremo alcune caratteristiche del regista, rendendo l’opera altamente personale e a tratti eccessiva.

Rai Movie ORE 21.10: A spasso con Daisy

Regia di Bruce Beresford. Con Jessica Tandy, Morgan Freeman. Titolo originale: Driving Miss Daisy. Genere: Commedia – USA, 1989.
La storia è ambientata ad Atlanta e segue la relazione tra Daisy, un’anziana signora bianca, e Hoke, il suo autista afroamericano. Dopo che Daisy ha un incidente d’auto, il figlio le assume un autista, ma lei inizialmente rifiuta l’idea. Col tempo, però, tra Daisy e Hoke si sviluppa un profondo affetto.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: