Marc Márquez vince il Gran Premio d’Australia di MotoGP

Marc Márquez ha vinto il Gran Premio d’Australia di MotoGP, che si è svolto sul circuito di Phillip Island

Marc Márquez vince il Gran Premio d’Australia di MotoGP

Marc Márquez ha trionfato nel Gran Premio d’Australia di MotoGP, che si è svolto sul circuito di Phillip Island. Il pilota spagnolo della squadra Gresini Racing ha conquistato il primo posto dopo una notevole rimonta dalla tredicesima posizione. Márquez ha superato negli ultimi giri il connazionale Jorge Martín, pilota della Pramac Racing, che ha chiuso la gara al secondo posto. L’italiano Francesco Bagnaia, della Ducati, ha completato il podio arrivando terzo.

Durante la gara, Márquez e Martín hanno dato vita a un intenso duello, con il sei volte campione del mondo che ha dimostrato di essere tornato ai vertici della classifica, nonostante non abbia più possibilità di vincere il campionato in questa stagione. Con questa vittoria, Márquez ha ottenuto il suo terzo successo dell’anno.

Nella classifica generale del campionato mondiale MotoGP, Jorge Martín si trova ora in testa con 424 punti, avendo esteso il suo vantaggio su Bagnaia, che occupa la seconda posizione con 404 punti e ora è a 20 punti di distanza. Márquez è salito al terzo posto con 345 punti, superando Enea Bastianini, altro pilota Ducati, che ha chiuso la gara al quinto posto.

La prossima gara di MotoGP si svolgerà in Thailandia domenica 27 ottobre e rappresenta la terzultima del campionato.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: