Stasera in tv: i film da non perdere di domenica 1° settembre 2024

I migliori film in programma stasera, domenica 1° settembre 2024: The Prestige, The Losers o L’uomo della pioggia

Stasera in tv: i film da non perdere di domenica 1° settembre 2024

Stasera, domenica 1° settembre 2024, sono in programmazione alcuni film interessanti, tra cui spiccano The Prestige, The Losers o L’uomo della pioggia.

Su Italia 1, a mezzanotte, andrà in onda “The Prestige”, un film diretto da Christopher Nolan e interpretato da attori del calibro di Hugh Jackman, Christian Bale e Scarlett Johansson. Il film racconta la storia di due giovani maghi, Robert Angier e Alfred Borden, che vengono seguiti e istruiti da Cutter, un ingegnere illusionista con un passato da mago. Durante un numero particolarmente rischioso, in cui una donna viene legata e immersa in una cassa di vetro piena d’acqua, qualcosa va storto. Angier accusa Borden dell’accaduto, dando il via a una spietata rivalità tra i due, che li porterà a un confronto sempre più ossessivo su chi sia il migliore.

Su RaiUno, alle 21:25, sarà trasmesso “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose”, un film italiano diretto da Sydney Sibilia. La trama si basa sulla vera storia di Giorgio Rosa, un ingegnere che nel 1968 costruì una piattaforma in acciaio al largo della costa riminese, fuori dalle acque territoriali italiane, con l’intento di creare un proprio Stato indipendente. Il film racconta il percorso di Rosa e del suo gruppo di improbabili collaboratori, tra cui un disertore tedesco e una giovane incinta, e il confronto con il governo italiano, che vede nella piattaforma una minaccia. La pellicola, con protagonisti Elio Germano e Matilda De Angelis, esplora il coraggio e l’incoscienza di chi tenta di cambiare il mondo.

Su Rai Movie, alle 23:10, sarà invece la volta de “Il sapore del successo”, un film del 2015 diretto da John Wells con Bradley Cooper nel ruolo principale. La storia segue lo chef Adam Jones, un talento della cucina parigina che, dopo aver perso tutto a causa delle sue cattive abitudini, tenta di riscattarsi. Jones, che in passato aveva ottenuto due stelle Michelin, sogna di aprire un nuovo ristorante e ottenere la terza stella, ma per farlo dovrà reclutare una squadra di eccellenza, compresa Helen, interpretata da Sienna Miller. Il film esplora le sfide e le pressioni del mondo della ristorazione di alta gamma.

Canale 20, alle 21:03, propone “The Losers”, un film d’azione diretto da Sylvain White. La storia segue un gruppo d’élite delle forze speciali americane, inviato in una missione nella giungla boliviana. Tuttavia, il team, composto da Clay, Jensen, Roque, Pooch e Cougar, viene tradito da un misterioso nemico noto solo come Max. Considerati morti, i protagonisti decidono di vendicarsi con l’aiuto della misteriosa e affascinante Aisha, interpretata da Zoe Saldana, che ha i suoi piani personali.

Sul canale Twenty Seven, alle 21:11, sarà trasmesso “Out of Sight”, un film poliziesco diretto da Steven Soderbergh, con George Clooney e Jennifer Lopez. Il film racconta la storia di Jack Foley, un ladro gentiluomo che, dopo aver rapinato più di duecento banche senza mai usare violenza, viene catturato. Durante la sua fuga, nasce un’insolita attrazione tra Foley e lo sceriffo federale Karen Sisco, creando una dinamica complicata e intrigante.

La7, alle 21:15, offre “L’uomo della pioggia”, diretto da Francis Ford Coppola. Il film, tratto da un romanzo di John Grisham, vede Matt Damon nei panni di Rudy, un giovane avvocato alle prese con il suo primo caso importante. Rudy si trova a difendere una famiglia contro una potente compagnia di assicurazioni che rifiuta di pagare un risarcimento dovuto. Nonostante la sua inesperienza e le risorse limitate, Rudy affronta una schiera di avvocati esperti, decisi a schiacciarlo.

Su Iris, alle 23:30, andrà in onda “Michael Collins”, un film biografico diretto da Neil Jordan, con Liam Neeson nel ruolo del protagonista. Il film racconta gli ultimi sette anni di vita di Michael Collins, una figura chiave nella lotta per l’indipendenza irlandese, ucciso in un’imboscata nel 1922. La pellicola esplora la complessità della guerra civile irlandese e il ruolo controverso di Collins nella storia del paese.

Infine, su Cine34 alle 21:01, sarà trasmesso “Troppo forte”, una commedia italiana diretta e interpretata da Carlo Verdone. Il film segue le vicende di Oscar Pettinari, un aspirante attore di borgata con il sogno di diventare una star o almeno uno stuntman. Dopo numerosi provini falliti, Oscar si lascia convincere da un finto avvocato a simulare un incidente per ottenere un risarcimento. Tuttavia, le cose non vanno come previsto, e Oscar si trova coinvolto in una serie di eventi che lo porteranno a vivere un inaspettato idillio con una giovane attrice.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: