Notizia dell’ultima ora: Spagna, annullato l’ordine di arresto per l’ex presidente catalano Puigdemont
13 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Tribunale Supremo spagnolo ha deciso di non procedere con le accuse di sedizione contro l’ex presidente della Generalidad catalana Carles Puigdemont, che aveva organizzato il referendum illegale per l’indipendenza della Catalogna nel 2017. La decisione è arrivata dopo l’entrata in vigore di una nuova legge che restringe il campo di applicazione del reato di sedizione. Puigdemont rimane comunque accusato di malversazione e ribellione, ma senza l’accusa di sedizione, la pena massima per lui si riduce notevolmente. Puigdemont si trova attualmente in Belgio, dove è stato eletto europarlamentare, e difficilmente sarà processato. Le accuse di sedizione sono state fatte cadere anche per gli altri leader indipendentisti che erano scappati dalla Catalogna assieme a lui.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.