Meta, multa di 750mila euro per pubblicità giochi d’azzardo

Notizia dell’ultima ora: Meta, multa di 750mila euro per pubblicità giochi d’azzardo


13 GENNARIO 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) ha adottato una ordinanza nei confronti di Meta Platforms Ireland Limited, società controllante di Facebook e Instagram, per un importo di 750.000 euro per violazione del divieto di pubblicità del gioco d’azzardo previsto dal decreto Dignità. Questo è il primo provvedimento adottato dall’Autorità contro una piattaforma di social media per aver permesso la diffusione di contenuti in violazione del divieto. La sanzione è stata emessa perché Meta non aveva previsto restrizioni per la pubblicità di giochi con vincite in denaro nelle proprie condizioni generali per il mercato italiano. La società consentiva inoltre ai propri clienti business di promuovere tali contenuti attraverso la targetizzazione delle inserzioni pubblicitarie.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: