SpaceX proverà il primo lancio di prova di Starship per raggiungere lo spazio

Sarà un momento storico per SpaceX: lunedì 17 aprile la Starship proverà per la prima volta a raggiungere lo spazio

SpaceX proverà il primo lancio di prova di Starship per raggiungere lo spazio
15 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Lunedì 17 aprile sarà un giorno importante per SpaceX, che proverà per la prima volta a far decollare Starship con l’obiettivo di raggiungere lo spazio. Il lancio è previsto per le ore 14:00 in Italia e durerà 150 minuti, ma è importante ricordare che essendo un prototipo di volo di test, molte cose potrebbero andare storte e il lancio potrebbe essere rinviato. La Federal Aviation Administration ha rilasciato i permessi necessari per il lancio, inclusi quelli per le chiusure stradali e gli avvisi per la chiusura dello spazio aereo e marittimo.
Starship è il mezzo che l’umanità utilizzerà per tornare sulla Luna e puntare poi a Marte, e il lancio del prototipo sarà un momento storico che potrà essere seguito attraverso una live speciale sui canali YouTube e Facebook di Astrospace.it. Per quanto riguarda la sicurezza, la Starship non entrerà in orbita, ma effettuerà circa cinque sesti di un giro completo attorno alla Terra e poi ammarerà al largo delle isole Hawaii.
Durante il volo di test, la nave raggiungerà un’altitudine massima di circa 240 km, ma non entrerà in orbita per evitare di diventare un detrito spaziale incontrollato in caso di guasti. SpaceX ha già fatto volare diversi prototipi, ma questa volta utilizzerà il vettore completo composto da Super Heavy e Starship, il che aumenta la possibilità di imprevisti. Tuttavia, ogni fase del volo sarà importante per acquisire dati e sviluppare futuri prototipi.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: