Sorteggi di Champions, Europa e Conference League

Si sono tenuti i sorteggi per i quarti di finale della Champions League, dell’Europa League e della Conference League

Sorteggi di Champions, Europa e Conference League
I sorteggi per i quarti di finale della Champions League, dell’Europa League e della Conference League hanno definito gli accoppiamenti delle squadre che si contenderanno un posto nelle fasi successive dei tornei.

Champions League

Nella Champions League, il sorteggio dei quarti di finale ha determinato alcune partite molto attese. Tra queste spicca la sfida tra Real Madrid e Manchester City, il detentore del titolo. La squadra di Guardiola e quella di Ancelotti si scontreranno nuovamente dopo le semifinali dello scorso anno. Altre sfide includono Arsenal contro Bayern Monaco, Atletico Madrid contro Borussia Dortmund e PSG contro Barcellona.

Le partite di andata dei quarti di finale si giocheranno il 9 e il 10 aprile, mentre i ritorni sono previsti per il 16 e il 17 aprile.

Il sorteggio ha anche definito il tabellone per le semifinali. La vincente di Atletico Madrid-Borussia Dortmund affronterà la vincente di PSG-Barcellona. Nell’altra semifinale, le vincenti di Arsenal-Bayern Monaco e Real Madrid-Manchester City si scontreranno per un posto in finale.

I quarti di finale di Champions League si giocheranno il 9 e il 10 aprile (le gare di andata) e il 16 e il 17 aprile (gare di ritorno).

Quarti di finale

Arsenal-Bayern Monaco
Atletico Madrid-Borussia Dortmund
Real Madrid-Manchester City
Psg-Barcellona.

Europa League

Il sorteggio per i quarti di finale dell’Europa League ha prodotto un interessante derby italiano tra Milan e Roma. Oltre al derby italiano, l’Atalanta affronterà il Liverpool, con il match di andata che si disputerà ad Anfield. Le altre sfide includono Bayer Leverkusen contro il West Ham e il Benfica contro il Marsiglia.Le partite di andata si svolgeranno l’11 aprile, mentre i ritorni sono previsti per il 18 aprile.

In semifinale, la vincente di Benfica-Marsiglia affronterà la vincente di Liverpool-Atalanta. Chi si qualificherà tra Milan e Roma, invece, se la vedrà con la vincente di Bayer Leverkusen-West Ham.

Quarti di finale

Milan-Roma
Liverpool-Atalanta
Bayer Leverkusen-West Ham
Benfica-Marsiglia.

Conference League

Nella Conference League, la Fiorentina si scontrerà con il Viktoria Plzen nei quarti di finale. Il primo incontro si terrà il 11 aprile in Repubblica Ceca, seguito dal ritorno a Firenze una settimana dopo. Altri accoppiamenti includono Aston Villa-Lille, Olympiacos-Fenerbahce e Brugge-Paok Salonicco.

In caso di avanzamento ai quarti di finale, la Fiorentina affronterà la vincente di Brugge-Paok in semifinale. Mentre chi passa tra Aston Villa e Lille, sfiderà la vincente di Olympiacos-Fenerbahce.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: