Luciano Spalletti ha annunciato i giocatori convocati in vista delle prossime amichevoli contro il Venezuela e l’Ecuador, previste per il fine settimana del 23 e 24 marzo
Il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, ha ufficialmente annunciato i giocatori convocati in vista delle prossime amichevoli contro il Venezuela e l’Ecuador, previste per il fine settimana del 23 e 24 marzo. Queste partite offrono un’opportunità cruciale per Spalletti per valutare e preparare la squadra in vista degli Europei estivi.
Tra i giocatori chiamati da Spalletti spicca l’assenza di Ciro Immobile, l’attaccante della Lazio. Nonostante sia stato un pilastro per la Nazionale in passato, questa volta Immobile rimarrà a lavorare con la sua squadra di club, lasciando libera la sua posizione in Nazionale. Al suo posto, Spalletti ha optato per l’inclusione di Nicolò Zaniolo, ex giocatore della Roma attualmente in forza all’Aston Villa. Nonostante Zaniolo stia attraversando un periodo di forma altalenante, il CT ha deciso di dargli fiducia per queste amichevoli.
La lista dei convocati
Portieri
Marco Carnesecchi (Atalanta)
Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain)
Alex Meret (Napoli)
Guglielmo Vicario (Tottenham)
Difensori
Francesco Acerbi (Inter)
Alessandro Bastoni (Inter)
Raoul Bellanova (Torino)
Alessandro Buongiorno (Torino)
Andrea Cambiaso (Juventus)
Matteo Darmian (Inter)
Giovanni Di Lorenzo (Napoli)
Federico Dimarco (Inter)
Giorgio Scalvini (Atalanta)
Destiny Udogie (Udinese)
Centrocampisti
Nicolò Barella (Inter)
Giacomo Bonaventura (Fiorentina)
Michael Folorunsho (Verona)
Davide Frattesi (Inter)
Jorginho (Arsenal)
Manuel Locatelli (Juventus)
Lorenzo Pellegrini (Roma)
Attaccanti
Federico Chiesa (Juventus)
Lorenzo Lucca (Udinese)
Riccardo Orsolini (Bologna)
Giacomo Raspadori (Napoli)
Mateo Retegui (Genoa)
Mattia Zaccagni (Lazio)
Nicolò Zaniolo (Aston Villa)
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.