Notizia dell’ultima ora: Sono stati richiamati per “possibile presenza di aflatossine” alcuni lotti di mandorle sgusciate
15 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Sono state richiamate alcune mandorle sgusciate per la possibile presenza di aflatossine, sostanze prodotte da microfunghi che possono causare danni al fegato a breve-medio termine e anche cronici. Le aflatossine possono essere presenti in vari prodotti alimentari e la loro azione è genotossica e incide sul rischio di sviluppo di cancro al fegato. È importante evitare l’esposizione a queste sostanze attraverso gli alimenti, l’inalazione e il contatto con la pelle. Ci sono vari trattamenti della filiera alimentare che possono prevenire la loro presenza.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.