Sono circa 9 milioni gli italiani che non andranno in vacanza perché non se le possono permettere

Notizia dell’ultima ora: Sono circa 9 milioni gli italiani che non andranno in vacanza perché non se le possono permettere


11 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Quest’estate, un numero significativo di italiani, quasi 9 milioni, sarà costretto a rinunciare alle vacanze per ragioni economiche. Il 16,9% di loro ha già preso la decisione di non partire assolutamente. Più di 5 milioni di connazionali saranno costretti a restare a casa a causa dell’aumento dei prezzi dei beni avvenuto nell’ultimo anno, soprattutto tra coloro che hanno un’età compresa tra i 45 e i 54 anni.

Secondo una ricerca commissionata da Facile.it all’istituto EMG Different, gli abitanti del Sud Italia (59,1%) e delle Isole (60%) saranno quelli che rinunceranno maggiormente alle partenze. Il 35,8% delle persone intervistate rimarrà a casa a causa dell’aumento dei costi legati ai viaggi, in particolare i giovani, con oltre la metà dei ragazzi tra i 18 e i 24 anni che non potranno permettersi una vacanza.

Oltre alle ragioni economiche, è interessante notare che 2,9 milioni di persone prevedono di prendersi una pausa in un altro periodo dell’anno, mentre il 12% ha dichiarato di non avere ferie a disposizione per quest’estate. Questi dati riflettono la difficile situazione economica che molte famiglie italiane stanno affrontando, mettendo in evidenza le sfide che molte persone dovranno affrontare per godersi un periodo di riposo durante l’estate.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: