Notizia dell’ultima ora: Sono 360 milioni i cristiani perseguitati nel mondo
18 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il report annuale sulla persecuzione dei cristiani stilato dalla Ong Porte Aperte/Open Doors ha evidenziato che cresce la persecuzione anticristiana in termini assoluti nel mondo, mantenendo l’accelerazione degli ultimi 10 anni. Secondo il report, oltre 360 milioni di cristiani in tutto il mondo sperimentano almeno un livello alto di persecuzione e discriminazione a causa della loro fede. La Corea del Nord è tornata al primo posto nella classifica dei paesi dove i cristiani sono più perseguitati, mentre la violenza anticristiana in Africa Sub-Sahariana ha raggiunto intensità senza precedenti. La Nigeria è ancora l’epicentro di massacri e cresce il numero di paesi che adottano il modello cinese di controllo centralizzato sulla libertà di religione.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.