Notizia dell’ultima ora: Sono 30 milioni i bimbi malnutriti nel mondo
14 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Le agenzie delle Nazioni Unite (Fao, Unhcr, Unicef, Oms, World Food Programme) hanno lanciato un allarme sulla crisi alimentare senza precedenti causata da conflitti armati, cambiamenti climatici e pandemia, che ha portato più di 30 milioni di bambini alla malnutrizione acuta, di cui 8 in forma grave. La crisi riguarda soprattutto 15 paesi, come Afghanistan, Burkina Faso, Chad, Repubblica Democratica del Congo, Etiopia, Haiti, Kenya, Madagascar, Mali, Niger, Nigeria, Somalia, Sud Sudan, Sudan e Yemen. Le agenzie chiedono di accelerare l’applicazione del piano globale contro la malnutrizione infantile (Global Action Plan on Child Wasting) e di aumentare gli investimenti per una risposta coordinata delle Nazioni Unite per evitare che questa crisi diventi una tragedia per i bambini più vulnerabili del mondo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.