Notizia dell’ultima ora: Covid, la variante Kraken presto dominante in Ue. l’Oms consiglia mascherine al chiuso
14 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La variante di Omicron XBB.1.5, chiamata Kraken, si è diffusa ampiamente negli Stati Uniti ed è ora in via di diffusione in Europa. Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) prevede che potrebbe diventare dominante nei prossimi mesi, ma non sembra causare infezioni più gravi rispetto alle varianti Omicron già presenti. L’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) consiglia l’uso della mascherina in ambienti chiusi. Kraken rappresenta attualmente l’82% dei casi di Covid negli Stati Uniti e il 2,5% in Europa, ma è la variante più trasmissibile finora.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.