Notizia dell’ultima ora: Caso Open Arms, le testimonianze di Salvini, Conte, Di Maio e Lamorgese
14 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, è stato processato a Palermo per il caso della nave Open Arms. Salvini è accusato di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio e rischia fino a 15 anni di carcere. Il leader della Lega ha dichiarato di aver difeso l’Italia e i suoi confini, salvando vite e facendo rispettare la legge.
Durante l’udienza sono stati ascoltati come testimoni dell’accusa il presidente del consiglio Giuseppe Conte, il ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio e la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese. Conte ha dichiarato che Salvini voleva farlo apparire debole sulla questione immigrazione e ha ribadito di aver chiesto lo sbarco immediato solo dei minori soccorsi dalla Open Arms.
Il processo Open Arms si concentra sulla decisione di Salvini di non consentire lo sbarco dei migranti a bordo della nave spagnola per giorni, nonostante le condizioni precarie a bordo. La Procura sostiene che Salvini abbia commesso reati di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio. Il leader della Lega si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.