Notizia dell’ultima ora: Sono 164 i sacerdoti condanni in via definitiva negli ultimi 15 anni per pedofilia
2 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Report dei sopravvissuti agli abusi del clero italiano, prodotto dalla Rete l’Abuso, un’associazione italiana che raccoglie le vittime di abusi sessuali da parte dei preti, ha rilevato che negli ultimi 15 anni sono stati condannati in via definitiva 164 sacerdoti. Inoltre, il report segnala che ci sono 86 casi non noti e 166 sacerdoti accusati attualmente sotto inchiesta. Il totale dei casi potenzialmente pericolosi è 418, con un numero stimato di vittime potenziali di 29.260. Questo report si propone di fornire una consapevolezza più ampia sulla questione degli abusi sessuali da parte del clero in Italia, che viene considerato particolarmente allarmante rispetto ad altri paesi.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.