Notizia dell’ultima ora: Blitz in tutta Italia: stranieri vicini all’ISIS volevano raggiungere l’Ue
2 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – C’è stata un’operazione della polizia contro un’organizzazione criminale che gestiva l’arrivo clandestino di stranieri, soprattutto nordafricani, sulla costa siciliana. Il gruppo criminale aveva anche una vasta rete di complicità in Italia e all’estero, che comprendeva anche alcuni imprenditori e funzionari pubblici. Durante l’operazione sono stati arrestati tre tunisini sospettati di associazione a delinquere per favorire l’immigrazione clandestina transnazionale. Le investigazioni sono state condotte dalla Dda di Ancona e dalle Digos di Roma e Macerata. Durante l’operazione sono state effettuate 44 perquisizioni in diverse province italiane. Questa indagine fa parte di una più ampia attività investigativa avviata dopo l’attentato terroristico a Berlino del 2016, che ha visto coinvolto un tunisino con connessioni all’ISIS.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.