Notizia dell’ultima ora: Società europee accusano quelle USA di non rispettare gli accordi di fornitura di GNL
16 NOVEMBRE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Shell, BP ed Edison accusano l’americana Venture Global LNG di non rispettare accordi di fornitura di gas naturale liquefatto (GNL), secondo il Financial Times. Il colosso USA avrebbe violato i contratti, trattenendo parte del gas concordato per venderlo sul mercato immediato. Questa mossa avrebbe garantito a Venture Global un extra profitto di 18 miliardi di dollari. Le compagnie europee, tramite una “task force” USA-UE, chiedono il rispetto dei patti. Nonostante il massiccio aumento delle importazioni di GNL dagli USA in Europa, il contenzioso compromette la fiducia nelle forniture americane, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza energetica dell’UE.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.