Notizia dell’ultima ora: Migranti: la corte europea britannica boccia il “Piano Ruanda”
16 NOVEMBRE 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La Corte suprema britannica ha respinto il piano Ruanda del governo per trasferire richiedenti asilo in Africa, dichiarandolo illegale. Il piano mirava a scoraggiare l’immigrazione irregolare, ma i cinque giudici hanno confermato il verdetto della Corte d’Appello: il Ruanda non è considerato un Paese terzo sicuro. Una sconfitta per il governo conservatore di Rishi Sunak nella sua promessa di arrestare gli sbarchi sulle coste britanniche. La decisione rappresenta un duro colpo all’agenda di restrizione dell’immigrazione, sollevando domande sull’approccio del Regno Unito alla gestione dei flussi migratori.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.