Notizia dell’ultima ora: Silicon Valley Bank chiude: è la prima banca ad essere colpita dall’aumento dei tassi di interesse
11 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – FLASH – La Silicon Valley Bank, la prima banca ad essere colpita dall’aumento dei tassi di interesse, è stata chiusa dal Dipartimento per la protezione finanziaria e l’innovazione della California, con la Federal Deposit Insurance Corporation (Fdic) nominata come curatore fallimentare. La Fdic prevede di riaprire le 17 filiali della banca in California e Massachusetts per consentire ai clienti di prelevare fino a 250.000 dollari a breve termine. La crisi della Svb ha scatenato il panico nel mondo delle startup e del settore finanziario globale, con enormi perdite sui titoli bancari negli Stati Uniti ed in Europa. L’indice bancario europeo è sceso di oltre il 4%, mentre i titoli finanziari dello S&P 500 sono scesi del 2,8%.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.