Notizia dell’ultima ora: Si è verificato un vasto incendio e il crollo di una scuola di musica a Parigi
22 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Ieri pomeriggio si è verificata un’esplosione seguita da un vasto incendio e il crollo di un edificio nel quinto arrondissement di Parigi, nelle vicinanze dei giardini del Lussemburgo e del Pantheon, nel centro della città. Il ministro dell’Interno francese, Gérald Darmanin, ha riportato che 33 persone sono rimaste lievemente ferite, mentre quattro sono in condizioni gravi. Almeno due persone risultano al momento disperse, ma non è confermato che fossero presenti sul luogo al momento dell’esplosione. Le fiamme sono state domate in circa due ore.
L’esplosione si è verificata intorno alle 16:55 al numero 277 di rue Saint-Jacques, in un edificio a tre piani che ospitava una scuola di musica. Questo ha causato il crollo dell’edificio e un incendio che si è propagato anche agli edifici circostanti, i quali sono stati evacuati e hanno subito gravi danni.
La polizia ha dichiarato che al momento le cause dell’esplosione non sono ancora note, ma le prime ricostruzioni indicano la possibilità di una fuga di gas come causa scatenante. Alcuni testimoni hanno riferito ai media francesi di aver percepito un forte odore di gas poco prima dell’esplosione.
Video
Nel frattempo, le operazioni di soccorso sono in corso e la polizia ha aperto un’inchiesta. Secondo le informazioni riportate da Le Parisien, almeno due persone sono attualmente considerate disperse.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.