Settima giornata di Serie A 2024/2025: rose, probabili formazioni, titolari e riserve

La settima giornata del campionato di Serie A è iniziata venerdì 4 ottobre alle 18.30 con Napoli-Como e si concluderà domenica 6 ottobre con Fiorentina-Milan

Settima giornata di Serie A 2024/2025: rose, probabili formazioni, titolari e riserve

La giornata numero 7 della Serie A 2024-25 si apre venerdì con Napoli-Como alle 18.30 e si chiude domenica sera con Fiorentina-Milan, ultimo match prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. La Juventus ospita il Cagliari, l’Inter il Torino, la Roma va a Monza. In evidenza anche il derby veneto tra Verona e Venezia.

Il settimo turno di Serie A si svolgerà da venerdì 4 a domenica 6 ottobre. Le tre partite in diretta su Sky e in streaming su NOW saranno: Napoli-Como, Inter-Torino e Monza-Parma. La giornata di campionato inizierà venerdì alle 18.30 con Napoli-Como, che sarà trasmessa su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. La serata proseguirà con il derby veneto tra Verona e Venezia, che avrà inizio alle 20.45.

Sabato ci saranno tre appuntamenti. Si comincerà alle 15.00 con Udinese-Lecce, seguito alle 18.00 dalla sfida Atalanta-Genoa. Infine, alle 20.45, si giocherà Inter-Torino, anch’essa trasmessa su Sky Sport Calcio, Sky Sport UNO, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.

La domenica inizierà alle 12.30 con Juventus-Cagliari. Alle 15.00 ci saranno due partite: Bologna-Parma e Lazio-Empoli. Alle 18.00 sarà la volta di Monza-Parma, visibile su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. La giornata si concluderà domenica sera alle 20.45 con il match tra Fiorentina e Milan.

Questa settimana di campionato è particolarmente significativa poiché precede la pausa per gli impegni delle Nazionali. L’Italia di Spalletti sarà impegnata giovedì contro il Belgio e lunedì contro Israele, mentre il campionato riprenderà sabato 19 ottobre.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-LECCE

Data e ora: Sabato 5 ottobre ore 15:00
THAUVIN CI PROVA, RIECCO GUILBERT
Giannetti sta recuperando, ma Runjaic è pronto a confermare Kabasele dal 1’. Out Payero e Kristensen, rimane in dubbio Thauvin, che però sta recuperando: non dovesse farcela giocherà uno fra Davis e Brenner. Nel Lecce torna Guilbert dalla squalifica, con Dorgu che si rialza da esterno alto. Ballottaggio tra Coulibaly e Pierret per un posto accanto a Ramadani in mediana. Rebic favorito su Morente.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-GENOA

Data e ora: Sabato 5 ottobre ore 18:00
KO DJIMSITI, HIEN E BRESCIANINI, SI FERMA FRENDRUP
Gasperini perde i pezzi: sicuramente out Scalvini , Scamacca, Toloi, Hien, Brescianini, Ruggeri, Djimsiti. Kossounou è affaticato. Dentro Godfrey, Pasalic e Samardzic. Anche Gilardino è in totale emergenza dopo gli infortuni di Badelj e Frendrup. Difficile il recupero di Messias, con Thorsby e Bohinen pronti ad affiancare Miretti in mediana. Confermata la coppia Pinamonti-Vitinha.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-TORINO

Data e ora: Sabato 5 ottobre ore 20:45
DAVANTI THURAM E LAUTARO, DUELLO ADAMS-SANABRIA
Nell’Inter sempre out Barella, con Frattesi verso la conferma, mentre Bisseck fa riposare Pavard. In avanti la coppia Thuram-Lautaro, risparmiata in Champions. Milinkovic-Savic ritrova il proprio posto fra i pali, mentre dopo la prova opaca contro la Lazio Sosa rischia il posto: Pedersen scalpita, con Lazaro a sinistra. Duello davanti tra Sanabria e Adams: favorito lo scozzese per affiancare Zapata. Vlasic reclama spazio ma partirà dalla panchina anche perché solo giovedì ha ripreso ad allenarsi causa febbre.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-CAGLIARI

Data e ora: Domenica 6 ottobre ore 12:30
GATTI E CONCEICAO DAL 1′, GAETANO CI PROVA
La Juventus conta le perdite dopo la gara di Champions: sicuramente out Bremer e Gonzalez, giocano Gatti e Conceicao. Locatelli e Thuram possono trovare spazio in mezzo. Nel Cagliari Gaetano e Makoumbou si giocano una maglia da titolare, davanti Piccoli e Luvumbo, Marin favorito in mezzo, accanto ad Adopo.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-PARMA

Data e ora: Domenica 6 ottobre ore 15:00
CASTRO TITOLARE, CONFERMA PER HERNANI
Dietro nel Bologna c’è Casale, al posto dello squalificato Lucumì. Castro non ha problemi al polpaccio e ci sarà, dal 1’. Anche per Fabbian e Miranda c’è spazio. Dopo il turno di squalifica, torna Cancellieri, che contende la maglia a Mihaila. Sohm può tornare titolare, così come Hernani.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-EMPOLI

Data e ora: Domenica 6 ottobre ore 15:00
DIA OK, CONFERMATO ANJORIN
Baroni con la Lazio migliore. Dentro sia Dia che Castellanos. Isaksen favorito a destra, dietro c’è Romagnoli. Nell’Empoli sta recuperando Fazzini, da D’Aversa dovrebbe optare per la stessa formazione delle ultime giornate. Esposito e Colombo davanti, fiducia ad Anjorin e Henderson.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA-ROMA

Data e ora: Domenica 6 ottobre ore 18:00
PESSINA AVANZATO, DYBALA DA VALUTARE
Nesta valuta di alzare Pessina sulla trequarti, con Bondo in coppia con Bianco in mezzo al campo. Djuric e Maldini ok. Juric opterà per un po’ di turnover, con Cristante che potrebbe partire inizialmente fuori. Dybala favorito su Soulé, mentre Hermoso e Angelino si giocano una maglia da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-MILAN

Data e ora: Domenica 6 ottobre ore 20:45
MANDRAGORA KO, COLPANI CONFERMATO, MORATA OK
Palladino potrebbe variare il modulo, con Colpani e Gudmundsson a ridosso di Kean. Biraghi verso la panchina, gioca Gosens a sinistra. Mandragora uscito malconcio dopo la Conference League è out. Fonseca è intenzionato a confermare la coppia Morata-Abraham, con lo spagnolo sulla trequarti. Uno tra Pulisic e Leao potrebbe riposare, nel caso gioca Chukwueze. Calabria out per un problema al polpaccio sinistro.

Venerdì 4 ottobre
Napoli-Como 3-1

Verona-Venezia 2-1

Sabato 5 ottobre
Udinese-Lecce 1-0

Atalanta-Genoa 5-1

Inter-Torino 3-2

Domenica 6 ottobre
ore 12.30: Juventus-Cagliari su DAZN 1 – [Marinelli] ore 15.00: Bologna-Parma su DAZN 1 – [Di Bello] ore 15.00: Lazio-Empoli su DAZN 2 – [Ayroldi] ore 18.00: Monza-Parma su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 – [La Penna] ore 20.45: Fiorentina-Milan su DAZN 1 – [Pairetto]

La classifica di serie A
  1. Napoli 16
  2. Inter 14
  3. Udinese 13
  4. Juventus 12
  5. Torino 11
  6. Milan 11
  7. Lazio 10
  8. Empoli 10
  9. Atalanta 10
  10. Roma 9
  11. Verona 9
  12. Como 8
  13. Bologna 7
  14. Fiorentina 7
  15. Lecce 5
  16. Genoa 5
  17. Cagliari 5
  18. Parma 5
  19. Venezia 4
  20. Monza 3
L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: