Secondo un’analisi di Coldiretti e Censis più di un italiano su due non butta più via gli avanzi dei pasti

Notizia dell’ultima ora: Secondo un’analisi di Coldiretti e Censis più di un italiano su due non butta più via gli avanzi dei pasti

Secondo un'analisi di Coldiretti e Censis più di un italiano su due non butta più via gli avanzi dei pasti
5 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Gli italiani stanno adottando diverse strategie per ridurre gli sprechi alimentari e salvare i loro bilanci familiari. Secondo un’analisi Coldiretti/Censis, con la crisi economica causata dal conflitto in Ucraina, il 58% degli italiani ha iniziato a cucinare utilizzando gli avanzi dei pasti precedenti. Inoltre, il 52% dei lavoratori porta il cibo preparato a lavoro, mentre il 49% dei clienti dei ristoranti chiede la “doggy bag” per portarsi via gli avanzi. Il 41% degli italiani coltiva anche frutta, verdura e erbe aromatiche a casa o negli orti urbani. Nel momento di fare la spesa, l’81% degli italiani ha l’abitudine di fare una lista degli acquisti, il 92% è attento alla data di scadenza e il 69% cerca prodotti a “chilometro zero”. Questi comportamenti hanno fatto scendere del 12% lo spreco alimentare nelle case degli italiani rispetto all’anno precedente.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: