Secondo le previsioni meteo sono previsti anche 12 gradi sopra la media nazionale

Notizia dell’ultima ora: Secondo le previsioni meteo sono previsti anche 12 gradi sopra la media nazionale


15 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Ultime precipitazioni, anche temporalesche, si sono verificate in Piemonte e Lombardia, causando una lieve diminuzione delle temperature in tutta Italia. Nel weekend, si prevede un passaggio di testimone tra anticicloni, con l’arrivo di un’ulteriore ondata di calore sub-tropicale che porterà un ulteriore aumento delle temperature, raggiungendo picchi fino a 12°C sopra la media. Antonio Sanò, fondatore del sito ilmeteo.it, ha annunciato che sabato e domenica saranno due giornate soleggiate, ma le temperature varieranno, sia per le massime che per le minime.

Secondo Sanò, sabato non si supereranno i 35-36°C durante il giorno nella maggior parte delle città, mentre domenica si raggiungeranno i 38-39°C, ad esempio in Toscana (Firenze) e Lazio (Roma), e addirittura 40-41°C in Puglia, Sicilia e Sardegna. Questo segnerà l’inizio di un’escalation termica che potrebbe rompere numerosi record di caldo in molte città. Dalla prossima settimana, l’anticiclone africano raggiungerà la massima intensità, e si prevedono temperature fino a 12°C al di sopra della media del periodo.

In particolare, in Toscana e Lazio sono attesi rispettivamente 41-43°C a Firenze e Roma. In Puglia sono previsti picchi fino a 45°C, mentre al Nord si raggiungeranno massime di 39-40°C, e in Sardegna e Sicilia si potranno registrare punte di 48°C. Oltre al grande caldo durante il giorno, bisognerà affrontare anche notti tropicali, in cui le temperature non scendono mai al di sotto dei 20°C. A partire da domenica, le temperature notturne si manterranno sopra i 20-22°C in molte città, accentuando così il disagio fisico a causa dell’afa.

Per quanto riguarda il dettaglio delle previsioni:
Venerdì 14: Ultimi temporali al Nordovest, sole altrove. Al centro, cielo sereno e caldo. Al sud, sole e caldo.
Sabato 15: Sole e caldo in aumento al Nord. Al centro, bel tempo con clima più caldo. Al sud, sole e caldo.
Domenica 16: Sole e caldo intenso al Nord. Al centro, sole e caldo fino a 38°C. Al sud, sole e molto caldo.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: